SCALEBOUND: Kamiya e Inaba vorrebbero tornare a lavorare sul gioco

SCALEBOUND: Kamiya e Inaba vorrebbero tornare a lavorare sul gioco Xbox

Intervistati da IGN Japan, il presidente di PlatinumGames, Atsushi Inaba, e il vice presidente Hideki Kamiya, hanno rivelato che gli piacerebbe tornare a lavorare su Scalebound, il titolo annunciato nel 2014 e realizzato in collaborazione con Microsoft, come esclusiva mai realizzata per Xbox One e PC.

Scalebound era un progetto forse troppo ambizioso per la scorsa generazione, e dopo anni passati con aggiornamenti sempre meno frequenti sul suo sviluppo, è stato cancellato nel gennaio del 2017, lasciando innumerevoli fan a bocca asciutta. A detta di Kamiya stesso non troppo tempo fa, la colpa era tutta del developer stesso, ancora inesperto nel gestire questo genere di progetti troppo grandi. Tuttavia, passati ben cinque anni dalla sua cancellazione, al presidente Inaba piacerebbe molto discutere con Microsoft, e in particolare con Phil Spencer, sulla possibilità di riprendere in mano questo progetto.

Inaba: “Kamiya ripete tutto il tempo di voler lavorare su Scalebound. Sia io che lui vorremmo davvero farlo, non si tratta di ipotesi del tipo ‘ci piacerebbe avere la possibilità, un giorno’. Vogliamo avere una discussione formale con Microsoft.”

Kamiya: “Da allora abbiamo raggiunto un bel po’ di risultati, Microsoft non ha altra scelta che fare qualcosa a riguardo (ride). Phil! Facciamolo insieme!”

Non si tratta certo di una conferma ufficiale che Scalebound riprenderà lo sviluppo, o tornerà in vita sotto una nuova essenza, dopo la ferma decisione di Microsoft di chiudere il progetto in via definitiva. Ma, per quanto Inaba e Kamiya stessi siano motivati a riprendere in mano questo titolo, non possiamo che augurarcelo.

Fonte: IGN Japan

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.