Xenoblade Chronicles 2: dettagli sull’aggiornamento 1.3.0

Xenoblade Chronicles 2

Come ve ne avevamo parlato alla fine di gennaio in questo articolo, i tempi sono ormai maturi per l’arrivo dell’aggiornamento 1.3.0 per Xenoblade Chronicles 2 che tra le novità proposte avrebbe introdotto il New Game Plus, una delle funzioni che i giocatori attendevano con maggiore impazienza. Una finestra di lancio ufficiale non è ancora prevista, dovendoci accontentare dell’intervallo tra il 12 e il 16 del mese fino a conferme specifiche.

Xenoblade Chronicles 2 – Dettagli sul new game plus

Anche chiamata modalità avanzata, perché il ricominciare la trama senza funzioni extra sarebbe troppo semplice, non trovate? In base a quanto dichiarato da Tetsuya Takahashi, director di Monolith Soft, completare per la prima volta il gioco ci permetterà di accedere a numerosi nuovi elementi prima bloccati. Analizziamoli nel dettaglio:

  • Nuovi alleati dall’organizzazione Torna: nuovi personaggi che si uniranno al nostro party direttamente da questa segretissima organizzazione, Driver e Gladius associati che potranno essere evocati attraverso i Cristalli. Si, non saranno personaggi giocanti ma potranno apparire rispondendo al richiamo dei nostri protagonisti! Tra i Driver di Torna spiccano Akhos, Patroka e Mikhail mentre sul lato Gladius accederemo a Obrona, Sever, Perdido e Cressidus. Pronti ad affidarvi nuovamente al supremo RNG sperando di pescarli subito?
  • Come annunciato in precedenza ogni Gladius potrà essere mandato in una missione attraverso il sistema dei Mercenari, comprese quelle prima bloccate come Pyra.
  • I Driver diventeranno sempre più forti grazie a un nuovo albero delle abilità sotto la voce Reverse Affinity Chart.
  • Sarà possibile barattare l’exp bonus presso specifici NPC per ottenere in cambio oggetti particolari, come quelli che ci permetteranno di equipaggiare più accessori. Inoltre presso le locande sarà possibile ridurre il livello dei personaggi ottenendo in cambio nuova esperienza. Insomma, l’esperienza non è mai stata una valuta così importante!
  • Un Gladius ora potrà accedere al lv4 durante la battaglia potendo così usare la sua mossa speciale, anche se specifici dettagli non sono stati rivelati.
  • Cosa potremo portare con noi durante il New Game Plus? Il livello dei Driver e relativi Gladius prima di tutto, crescita inclusa così da non doverli più cercare attraverso l’evocazione e potendo tentare di trovare quelli mancanti. Il nostro inventario sarà poi mantenuto, denaro incluso oltre allo sviluppo delle varie città e il nostro grado da mercenari. Ovviamente il Teatro manterrà gli eventi sbloccati e le uccisioni di Mostri Unici rimarranno. Chi vorrebbe rinunciare ai propri trofei?

Xenoblade Chronicles 2 – Altri aggiornamenti

Nonostante non sia stata citata nel comunicato attuale, presumiamo che il team di sviluppo sia riuscito a sanare la curiosa problematica segnalata in precedenza in questo articolo, ovvero la scomparsa di un Gladius dalla lista in determinate circostanze. Esaminiamo le notizie note.

  • Sarà ora possibile bloccare determinati Gladius sulla lista, così da evitare di rilasciarli per errore.
  • Durante l’uso di un Cristallo per il risveglio del Gladius è ora possibile saltare il breve filmato introduttivo. Una notizia che ci fa davvero piacere.
  • Migliorata la mini-mappa.
  • Aggiunta la modalità facile per i giocatori che si sono trovati in difficoltà. Quella attuale è ora nota come Normale. Modalità Difficile in arrivo?
  • Nuove modalità di organizzare il nostro inventario.
  • I giocatori che hanno acquistato il Season Pass riceveranno con l’aggiornamento il quarto pacchetto di oggetti previsto, dettagli al momento sconosciuti.

Xenoblade Chronicles 2 è ora disponibile su Nintendo Switch. Potete trovare in questo articolo la nostra recensione.

Xenoblade Chronicles 2 – Galleria

Fonte: Monolith Soft via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione