Xenoblade Chronicles X: scoperta un’ulteriore censura nella versione occidentale

xenoblade chronicles x cover def

A quanto pare il personaggio di Lin Lee non è stato l’unico elemento del gioco ad esser stato colpito dalla censura in Xenoblade Chronicles X.

Se avete seguito le ultime news dovreste sapere che la versione in costume di Lin Lee, tredici anni nella versione giapponese e presumibilmente invecchiata di qualche anno in quella occidentale, è stata modificata per renderla meno provocante facendole indossare un paio di pantaloncini al posto degli slip e un più casto top al posto del reggiseno.

Questo però non pare essere l’unico elemento modificato del gioco, dal momento che anche la barra per la regolazione delle dimensioni del seno del personaggio (qualora si scegliesse un avatar donna) è stata completamente rimossa nella versione occidentale. Potete vedere il video della scoperta qui di seguito, posso ancora capire la modifica apportata ad un personaggio dell’età di tredici anni… ma questa francamente mi sembra una censura piuttosto insensata.

Fonte: GameXplain via Dualshockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games