METAL GEAR SOLID: Il regista Jordan Vogt-Roberts torna a parlare del film

METAL GEAR SOLID 2: Sons of Liberty

Non è un mistero che Hideo Kojima abbia sempre voluto realizzare un adattamento cinematografico di METAL GEAR SOLID. Sin dal 2006 l’autore giapponese aveva parlato di una possibile trasposizione sul grande schermo di un suo gioco o di una storia derivata, ma da allora a parte voci di corridoio e alcune speculazioni non si è più saputo praticamente nulla.

Il rilascio iniziale, previsto per il 2011, è stato cancellato; il presidente della compagnia di produzione Michael De Luca annunciò nel 2010 che il progetto iniziale era stato posticipato indefinitamente. Successivamente, nel 2012, Kojima stesso annunciò che nuovi progetti per un film erano stati messi in moto questa volta sotto la compagnia cinematografica Arad Productions, che aveva anche scelto un regista per il ruolo: si trattava di Jordan Vogt-Roberts, conosciuto per aver diretto The Kings Of Summer e Kong: Skull Island, reboot della saga di King Kong.

Per anni non abbiamo più avuto nessuna informazione a riguardo, e nel frattempo Hideo Kojima ha lasciato il suo posto in KONAMI per fondare una propria software house, KOJIMA PRODUCTIONS, che di recente ci ha stupito con DEATH STRANDING. Nel novembre 2017, un report del magazine Variety svelò che Derek Connolly, sceneggiatore dietro a Jurassic World, Kong: Skull Island, Jurassic World: Fallen Kingdom e l’adattamento cinematografico POKÉMON Detective Pikachu era stato scelto per scrivere la sceneggiatura di un possibile film di METAL GEAR SOLID.

A quanto pare, a ben due anni di distanza, il report si è rivelato accurato: Jordan Vogt-Roberts ha svelato su Twitter di aver appena fornito alla compagnia di produzione una nuova versione iniziale del copione, scritto proprio da Derek Connolly, con storia pensata a due mani fra regista e sceneggiatore. Vogt-Roberts, tramite un post sul suo profilo, ci anticipa che questa nuova bozza è piena di quell’umorismo e di quelle stranezze che contraddistinguono Kojima e di surrealismo militare; inoltre, pare sia in programma un incontro con “un certo specifico attore” molto presto.

Insomma, pare che questa volta si faccia di più sul serio. Non ci resta quindi che aspettare maggiori informazioni, su chi sarà il misterioso attore scelto per interpretare l’iconico Solid Snake.

Fonte: Jordan Vogt-Roberts via Anime News Network

 

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games