Metal Gear Solid V: Ground Zeroes censurato in Giappone

metal gear solid v cover

Stando quanto riportato dal sito web francese JeuxVideo, pare che la versione nipponica di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, in uscita dal 20 marzo su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox one, sarà censurata.

La scena in questione è stata descritta dal portale francese come cruenta e dolorosa, e vede come protagonista Paz Ortega Andrade.

Il creatore della serie, Hideo Kojima, pare essersi indignato da questa scelta, dichiarando che i censori nipponici non riescano a capire il significato simbolico celato dietro tale sequenza, sequenza che, stando quanto riportato, pare ricordi particolarmente una scena presente in Metal Gear Solid 3.

Sia la versione europea che quella americana del gioco non saranno censurate.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games