Mary Skelter 2 per Nintendo Switch: la data di uscita europea

Mary Skelter 2

Qualche mese fa Compile Heart aveva annunciato la data di uscita giapponese di Mary Skelter 2 per Nintendo Switch. Oggi, il publisher Idea Factory International ha annunciato anche le date di uscita nordamericana ed europea: Mary Skelter 2 sarà disponibile sul Nintendo eShop il prossimo 23 ottobre alle 11:00 in Europa, mentre un giorno prima in Nord America.

Mary Skelter 2 include anche il primo capitolo Mary Skelter: Nightmares, rinnovato e bilanciato al meglio in questa nuova versione.

In Giappone Mary Skelter 2 uscirà il 22 agosto per Nintendo Switch, in versione sia digitale che fisica. Una versione Playstation 4 uscì nel 2018 a luglio, ma è rimasta confinata al paese del Sol Levante: ancora nessuna notizia di un’uscita in Occidente.

Mary Skelter 2

Mary Skelter: Nightmares è un 3D dungeon RPG rilasciato per PS Vita. Nato come collaborazione tra Compile Heart, Dengeki Bunko e Dengeki PlayStation, Mary Skelter è un progetto cross-mediatico che può contare su un videogame, una novel e alcune riviste, dove ciascuna delle storie narrate in questi diversi format sono connesse tra di loro.

Per quanto riguarda il gioco, questo viene descritto come “puzzle solving x panic x active 3D dungeon RPG“, dove sia la storia che i sistemi offerti al suo interno rappresentano il concetto di “sangue” e “follia”.

In Mary Skelter 2 queste proprietà verranno maggiormente rafforzate, e potrà contare su una storia mai narrata prima condita da tanta pazzia e un migliorato blood system.

Mary Skelter: Nightmares Remake

Mary Skelter 2 includerà anche un remake completo dell’originale Mary Skelter: Nightmares. Tutti gli aggiustamenti fatti per questo secondo capitolo verranno implementati anche in questo remake, rendendo tutta l’esperienza ancora più godibile.

Jail—l’inespugnabile asilo umano conosciuto come “la prigione vivente”

Questa prigione, nata improvvisamente da qualche decade, è controllata da mostri chiamati “Marchens” e da creature superiori che portano il nome di “Nightmare“.

Tsuu e Little Mermaid sono membri dell’organizzazione “Dawn“, il cui scopo è quello di fuggire da Jail, riescono con successo a salvare nuovi alleati: Alice e Jack.

Tsuu si dirige in città assieme ad Alice e Jack, ma durante il loro percorso il corpo di Alice verrà pervaso dalla follia, e inizierà a creare non pochi problemi attaccando con la sua pericolosa lama Tsuu, Little Mermaid e Jack, che finiranno per cadere da una scogliera.

Prima che gli occhi della principessa riuscissero ad aprirsi, il primo che ha ripreso conoscenza è stato Jack che, ironia della sorte, sembra sia in punto di morte. Ma per sfuggire al suo nefasto destino, il ragazzo non vedrà altra scelta che diventare un Nightmare.

Personaggi

Musiche

Il tema di apertura, “Witchcraft <>”, è cantato da Earphones, scritto e composto da J.A. Seazer, con arrangiamenti di J.A. Seazer e A_kira.

La ending theme invece è “Mirai Dorobou”, sempre cantata da Earphones ma scritta, composta e arrangiata da Rui & Rolly.

Fonte: Idea Factory International

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Nadir
Leggende metropolitane dicono che abbia cominciato a giocare a Pokémon ancor prima di imparare a leggere. Amante viscerale del mondo Nintendo, divide le sue giornate tra noiosissimi libri da studiare, giochi che non finirà mai e anime di dubbio gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*