Action Game Maker MV annunciato ufficialmente da Famitsu

Action Game Maker MV / Pixel Game Maker MV

Dopo averci divertito con il simpatico RPG Maker Fes, titolo che ha permesso a tantissimi utenti di creare i propri giochi di ruolo e regalarli al mondo videoludico, KADOKAWA annuncia ufficialmente attraverso le pagine di Famitsu un nuovo creator: Action Game Maker MV.

Il gioco è destinato a sbarcare su PC, e sebbene non goda ancora di una finestra di lancio o una data di uscita precisa, viene al momento riportato come completo al 70%. Grazie a questo, almeno stando a quanto riportato nelle informazioni iniziali, sarà possibile creare action game 2D a 16-bit in stile Super Nintendo e SEGA Mega Drive.

AGGIORNAMENTO: Arrivano sul web alcuni nuovi dettagli del gioco, che vi riportiamo elencati di seguito:

  • Action Game Maker MV verrà rilasciato in Giappone nel corso dell’estate.
  • Sarà possibile creare un gioco con uno stile proprio di visuale, e potremo facilmente implementare la possibilità di effettuare partite in multiplayer offline con supporto fino a quattro giocatori.
  • Non è richiesta alcuna conoscenza di programmazione, e oltre agli action game a scorrimento standard sarà addirittura possibile creare titoli in stile Metroidvania o in stile Sonic the Hedgehog.
  • Ci sarà la possibilità di implementare tante funzioni grafiche. I giocatori potranno scegliere anche filmati da usare come scenari in background. Le immagini e musiche degli altri titoli della serie Maker possono essere usati.
  • A seconda di come lo si presenta, potremo anche creare degli shooting game. Il programma supporterà anche funzioni di espansione tramite plug-in.
  • Al momento Action Game Maker MV è Windows-only. È permesso anche l’uso commerciale.
  • Action Game Maker MV sarà giocabile al BitSummit Vol. 6 il 12 maggio.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games