Pokémon Scarlatto e Violetto: secondo Famitsu sono quasi perfetti

Pokémon Scarlatto e Violetto: secondo Famitsu è quasi perfetto

Il numero di Weekly Famitsu in uscita questa settimana nelle librerie giapponesi presenta la recensione per uno dei titoli più controversi dell’ultimo mese. Parliamo in realtà di una coppia di titoli, Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, che hanno ricevuto un riscontro piuttosto moderato dalla critica di tutto il mondo, nonostante abbiano venduto dieci milioni di copie in soli tre giorni dal lancio.

Secondo la redazione di Famitsu, Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono quasi perfetti, a giudicare dal punteggio di 38 su 40. Due dei redattori della rivista settimanale nipponica li hanno giudicati con un punteggio di 9 su 10, mentre gli altri due hanno assegnato un punteggio perfetto di 10 su 10. È possibile sorvolare sui problemi tecnici per godersi storia e gameplay? A quanto pare, per i giapponesi è così. D’altro canto Nintendo ha assicurato che si impegnerà a correggere i bug e i problemi di natura tecnica con i prossimi aggiornamenti.

Sullo stesso numero di Famitsu sono stati recensiti altri due titoli. Si tratta di Ishu Saikyou Ou Zukan: Battle Colosseum per Nintendo Switch, che riceve un punteggio di 27 su 40 (6/7/8/6) e dell’attesissimo picchiaduro THE RUMBLE FISH 2, che ottiene un punteggio di solo 30 su 40 (8/7/8/7) e sarà disponibile, anche in Occidente, su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.


E voi, cosa ne pensate di Pokémon Scarlatto e Violetto? Nell’attesa della nostra attenta recensione, fatecelo sapere nei commenti. Nelle nostre guide vi abbiamo spiegato come evolvere Charcadet e come trovare Ditto per allevare uova.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.