Pokémon Scarlatto e Violetto: guida a Charcadet e alle sue evoluzioni

Akiba Gamers vi aiuterà a ottenere Charcadet e i suoi oggetti evolutivi in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto grazie a questa nuova guida!

Pokémon Scarlatto e Violetto: guida a Charcadet e alle sue evoluzioni

Continua la nostra serie di guide legate a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, coppia di titoli di nona generazione che nonostante le controversie per via degli infiniti bug presenti al loro interno si son confermati dei veri campioni di vendite superando ogni aspettativa. Tra i tanti nuovi Pokémon introdotti nella regione di Paldea uno in particolare possiede un’evoluzione differente in base alla versione di gioco da noi posseduta. Si tratta di Charcadet, il Pokémon Infantigneo che potremo far evolvere in Armarouge se stiamo giocando a Pokémon Scarlatto e in Ceruledge se stiamo giocando a Pokémon Violetto.

La software house ha legato l’ottenimento dell’oggetto evolutivo ad una breve missione secondaria disponibile in una delle tante città presenti a Paldea. Grazie a questa guida noi di Akiba Gamers non solo vi aiuteremo a catturare il vostro Charcadet, dandovi qualche consiglio su come trovarlo facilmente, ma vi sveleremo come completare la missione secondaria e ottenere l’oggetto evolutivo in base alla vostra versione di gioco.

È tempo di scoprire tutti i segreti su Charcadet e le sue evoluzioni in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto grazie a questa nostra nuova guida!

Pokémon Scarlatto e Violetto – Guida a Charcadet e alle sue evoluzioni

Per prima cosa dovremo riuscire a catturare un Charcadet e nonostante il suo habitat comprenda una gran parte della regione di Paldea, si tratta di un Pokémon che appare raramente rispetto agli altri. Il mostriciattolo potrà apparire in tutta la parte meridionale e centrale della regione, ma avremo anche un’altra risorsa per catturarlo. Il Pokémon Infantigneo infatti apparirà anche nei Raid Teracristal 1★ e 3★, se proprio non riusciremo a trovarlo nel mondo di gioco ci basterà consultare ogni tanto la bacheca dei raid nella sezione Poképortale per trovare delle battaglie che lo vedono come protagonista.

habitat Charcadet

Una volta ottenuto il mostriciattolo farlo evolvere non sarà poi così difficile, ma il risultato ottenuto varierà in base alla versione a cui stiamo giocando. L’evoluzione di Charcadet è infatti legata ad un oggetto che potremo ottenere da un NPC situato a Picadia, una cittadina situata ai confini occidentali dell’Area 3 Est. Nella piazza principale, vicino ad una fontanella, ci sarà infatti un personaggio che ci ricompenserà con l’oggetto evolutivo se completeremo una piccola missione secondaria. Potremo riconoscere facilmente la collezionista di oggetti rari per via del balloon di testo evidenziato in giallo, differente dai normali NPC con cui non potremo interagire.

In Pokémon Scarlatto il personaggio ci chiederà di consegnarle 10 frammenti di Bronzor, ottenuti sconfiggendo l’omonimo Pokémon. Potremo affrontare il mostriciattolo in tutte le aree che contengono rovine all’interno della regione di Paldea. Una delle più semplici da raggiungere si trova nella strada che va da Los Tazones a Leudapoli, nella parte dell’Area 2 Est dove il fiume si dirama in due. Una volta ottenuti gli oggetti e consegnati alla collezionista verremo ricompensati con l’Armatura Fausta, che ci permetterà di evolvere Charcadet in Armarouge di tipo Fuoco/Psico.

In Pokémon Violetto il personaggio invece ci chiederà di consegnarle 10 cocci di Sinistea, ottenuti sconfiggendo l’omonimo Pokémon. Potremo trovare il mostriciattolo molto facilmente nella zona sud-est di Las Brasas, cittadina situata nella parte meridionale della regione di Paldea. Una volta ottenuti gli oggetti e consegnati alla collezionista verremo ricompensati con l’Armatura Infausta, che ci permetterà di evolvere Charcadet in Ceruledge di tipo Fuoco/Spettro.

L’unico modo per ottenere Armarouge e Cereludge nella versione di gioco in cui non sono presenti sarà quello di ottenerlo tramite scambio. Fortunatamente però potremo ottenere infiniti oggetti evolutivi all’interno dei due giochi, dato che la collezionista di oggetti rari ci ricompenserà con una delle due armature ogni qualvolta le consegneremo gli oggetti da lei desiderati. In questo modo potremo facilmente ottenere un secondo Pokémon da consegnare ai nostri amici in cambio della versione a noi mancante, senza dover così sacrificare il nostro per completare il Pokédex.


E voi avete già catturato Charcadet? Ma soprattutto qual’è il vostro preferito tra Armarouge e Ceruledge? Fatecelo sapere nei commenti!

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.