CODE VEIN: nuovi dettagli da Famitsu

CODE VEIN - armi

BANDAI NAMCO Entertainment ha di recente rilasciato tramite Famitsu nuove informazioni per CODE VEIN, il “souls-like” in uscita nei primi mesi del 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Le informazioni a nostra disposizione sono davvero tante, e riguardano equipaggiamenti e abilità di cui il giocatore potrà disporre per affrontare i nemici, l’utilizzo dei punti esperienza, un nuovo scenario chiamato “Il Crinale delle anime di ghiaccio” e una panoramica su Nicola Karnstein, fratello minore di Mia Karnstein.

Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, ci vengono presentati -in aggiunta alle classiche armi suddivise in leggere e pesanti e reperibili in forzieri, dai nemici caduti o acquistabili in appositi negozi- un nuovo Velo di Sangue chiamato “Edera” e i Codici di Sangue.

Il Velo di Sangue: Edera

Questo nuovo equipaggiamento dalle sembianze di una sciarpa rossa che si estende dalle spalle del giocatore permetterà di perforare il nemico utilizzando delle spine, in grado di colpire tanto da vicino quanto da lontano attraversando addirittura il terreno e spuntando sotto al nostro obiettivo. Invece, per quanto riguarda attacchi sferrati in condizioni particolari, come nel caso di quelli successivi ad una parata, il nostro personaggio contrattaccherà facendo a pezzi il nemico dall’interno. Questo Velo di Sangue si va ad aggiungere a quelli che la compagnia aveva già rivelato in precedenza quali “Ogre”, efficace nei combattimenti ravvicinati, “Segugi”, che darà la possibilità di sferrare vasti attacchi ad area, e infine “Pungiglione”, particolarmente efficace nei combattimenti a lunga distanza.

Codici di Sangue

I Codici di Sangue sono l’elemento caratteristico di ogni singolo Revenant e sono in grado di garantire particolari abilità al possessore. Il giocatore potrà ottenere i Codici di Sangue raccogliendo le memorie cristallizzate dei Revenant caduti, tuttavia queste memorie potrebbero essere danneggiate, e starà proprio agli utenti il ripararle utilizzando punti “Nebbia” e specifici materiali per rendere utilizzabili. Ogni Codice garantisce uno specifico set di abilità chiamate Doni, abilità che verrebbero sostituite qualora il giocatore dovesse cambiare Codice. Però alcuni doni, soddisfatte determinate condizioni, potranno essere mantenuti attivi anche cambiando Codice.

Stando alle informazioni rivelate, i Codici disponibili saranno di 3 tipi:

  • Ranger: focalizzato sulla sopravvivenza durante l’esplorazione, garantirà Doni per aumentare la stamina o per avvicinare al giocatore nemici distanti. Altri esempi di Doni appartenenti a questa categoria sono la Freccia Sonica, grazie al quale si potrà generare una lama tramite l’utilizzo di punti Ichor e in grado di colpire i nemici dalla distanza, e il Marchio Velenoso che permetterà all’ arma equipaggiata di infliggere lo status veleno ai nemici.
  • Cacciatore: focalizzato sugli attacchi a lunga distanza, permetterà di sferrare attachi ad ampio raggio d’azione in grado di rallentare i nemici o aumentare i colpi di tipo proiettile. Altri esempi di Doni appartenenti a questa categoria sono lo Sparo Potenziato, che aumenterà i danni degli attacchi di tipo proiettile risultando ancora più efficace se combinato con l’utilizzo di una baionetta, e il Sacrificio di Sangue, che permetterà di sacrificare parte degli HP del giocatore in cambio di Ichor.
  • Berserker: focalizzato sui combattimenti ravvicinati. Nonostante la sua breve durata, sarà particolarmente utile per respingere il nemico più facilmente ed essere, a nostra volta, respinti con più difficoltà. Altri esempi di Doni appartenenti a questa categoria sono il Colpo Incredibile, che aumenterà la potenza dell’attacco successivo all’attivazione, e il Cuore Reale che aumenterà la resistenza del giocatore ai colpi nemici e garantirà maggiori chance di sopravvivenza quando si è accerchiati.

Personalizzazione

Combinando e potenziando i vari equipaggiamenti nei modi più disparati, i giocatori potranno quindi creare il personaggio più adatto alle loro esigenze adottando uno stile tra “Toccata e Fuga”, caratterizzato da un equipaggiamento leggero e Veli di Sangue per aumentare le capacità evasive, uno “Potente”, basato su un equipaggiamento pesante e Veli per aumentare la difesa o, infine, uno basato sull’ utilizzo di Doni e dal continuo utilizzo di Ichor.

Introduzione allo scenario: Il Crinale delle Anime Ghiacciate

In questa zona la paura di cadere sarà sempre al fianco del giocatore a causa delle continue nevicate che non permetteranno di vedere la strada da percorrere, oltre ai vari percorsi che costeggiano profondi burroni. Nelle profondità di questa terra ghiacciata ci sarà un Lost particolarmente potente ad attenderci. Un Lost con il corpo ricoperto da una spessa armatura, con delle corna da cervo ed equipaggiato con uno scudo, propulsori sulla schiena e doni di tipo ghiaccio in grado di renderlo un avversario tanto veloce quanto letale.

Introduzione al personaggio: Nicola Karnstein (doppiato da Hiromi Igarashi)

Nicola è un Revenant che vaga per il Vein assieme a sua sorella maggiore Mia. Nonostante la giovane età, combatte coraggiosamente se si tratta di difendere la sua amata sorella.

Di seguito potete ammirare una bellissima galleria di immagini.

CODE VEIN – Immagini

Notizia a cura di Vito “Gatsu” Palmiotto

Fonte: Famitsu via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.