GOLDEN KAMUI: il manga si avvia verso la conclusione

GOLDEN KAMUI: il manga si avvia verso la conclusione

Un tweet dell’account ufficiale della rivista Young Jump, ci informa che, con il 277esimo capitolo, il manga di Satoru Noda, Golden Kamui, si sta avviando alla conclusione.

Golden Kamui (romanizzato anche Golden Kamuy) fece il suo esordio il 21 agosto 2014 e, solo nel 2018, in aprile, debuttò l’adattamento anime, portato in Europa da Crunchyroll. La seconda stagione, andò in onda appena due mesi dopo, in ottobre, trasmessa su Crunchyroll in Europa e Funimation in America. La terza, e ultima, apparve solamente nell’ottobre 2020 complici i ritardi causati dall’emergenza sanitaria globale.

Per chi non conoscesse l’opera di Noda, essa narra le vicende del soldato semplice dell’esercito giapponese Saichi Sugimoto che, dopo essere rientrato in patria in seguito al conflitto contro la Russia, si mette alla ricerca dell’oro nella regione dell’Hokkaidō, per aiutare la moglie del suo compagno morto durante la guerra. Afflitto dal poco successo riscosso, un giorno Saichi viene a conoscenza dell’esistenza di un tesoro nascosto del valore di 80 miliardi di Yen che un uomo aveva sottratto in passato ad una tribù Ainu (un gruppo etnico indigeno del Giappone settentrionale) e decide di mettersi alla ricerca di questa fortuna. Incontrerà sui suoi passi la giovane Asirpa, cacciatrice della tribù Ainu decisa a vendicare il padre, assassinato da quello stesso uomo che anni prima rubò il prezioso tesoro. I due decidono allora di collaborare per raggiungere ognuno il proprio scopo.

Fonte: Young Jump via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*