Hatsune Miku insegna ai giapponesi a lavarsi le mani

Hatsune Miku insegna ai giapponesi a lavarsi le mani

Una recente pubblicità animata con protagonista Hatsune Miku e trasmessa sulle TV giapponesi (sul canale Tokyo MX) a partire da venerdì è stata ora ricaricata sul profilo Twitter della idol virtuale. In questa breve clip, Miku canta una canzoncina in cui invita i telespettatori a lavarsi sempre bene le mani e illustra il modo migliore per farlo.

La canzone è stata composta da Onyx Kobayashi, famoso nel mondo VOCALOID. L’invito di Miku a mantenere una maggiore igiene per sconfiggere il COVID-19 si unisce a quello di tanti altri personaggi reali o meno di anime, manga e videogiochi che di questi tempi si stanno unendo tutti insieme per mandare messaggi di speranza. Buona visione!

Di recente i doppiatori giapponesi di ONE PIECE si sono ritrovati per far mandare un messaggio alla ciurma proprio su questo tema: ve ne avevamo parlato qui.

Fonte: Hatsune Miku via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*