Emergenza COVID-19 in Giappone: da oggi è vietato l’ingresso agli italiani

Emergenza COVID-19 in Giappone: da oggi è vietato l’ingresso agli italiani

L’ambasciata italiana a Tokyo ha annunciato oggi che le autorità giapponesi hanno stabilito una regola particolare per i nostri concittadini da poco arrivati in Giappone o che pianificavano il loro arrivo nei prossimi giorni.

A partire da oggi, 10 marzo, sarà vietato l’ingresso in Giappone ai cittadini stranieri che provengono o siano transitati dalle regioni a rischio (in particolare Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Piemonte e Marche) nei quattordici giorni precedenti al loro arrivo. L’effetto del procedimento sarà immediato e coloro che rientrano in questa categoria verranno respinti alla frontiera.

Pertanto, se avevate in programma di volare in direzione del Giappone con un viaggio prenotato prima dell’emergenza Coronavirus vi consigliamo di rivedere i vostri piani, provando a chiedere un rimborso alla vostra agenzia viaggi o alla vostra compagnia aerea. Vi riportiamo la notizia diffusa attraverso il sito Viaggiare Sicuri. In coda alla notizia trovate i contatti dell’Ambasciata d’Italia Tokyo alla quale vi consigliamo di rivolgervi nel caso abbiate ulteriori domande.

COVID-19: Le autorità giapponesi, a seguito della diffusione del contagio da COVID-19 (nuovo coronavirus), hanno adottato una serie di misure di contenimento e prevenzione, dal divieto di ingresso per alcune categorie di viaggiatori. In particolare, nella serata del 10 marzo le autorità giapponesi hanno stabilito che, a decorrere dalle 23.59 ora locale del 10 marzo stesso, a tutti i cittadini non giapponesi (inclusi pertanto gli italiani) che provengano o siano transitati dalle Regioni Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Piemonte e Marche nei 14 giorni precedenti all’arrivo sul territorio giapponese sarà vietato l’ingresso in Giappone, con effetto di immediato respingimento alla frontiera. Per le ulteriori misure adottate dalle autorità locali, si raccomanda di consultare la sezione “Situazione Sanitaria- Malattie Presenti” di questa scheda.

AMBASCIATA D’ITALIA TOKYO

2-5-4 Mita, Minato-ku
Tokyo 108-8302, Japan
Prefisso telefonico per Tokyo:  +813
Tel.: 0081 (0) 3- 34535291
Fax:  0081 (0) 3- 34562319
Cell. di reperibilità per emergenze attivo nelle ore di chiusura degli Uffici: 00819039081006
E-mail: ambasciata.tokyo@esteri.it e consular.tokyo@esteri.it
Sito web: www.ambtokyo.esteri.it

Fonte: Ambasciata d’Italia Tokyo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*