ONE PIECE: Il messaggio della ciurma contro il COVID-19

ONE PIECE

Il messaggio “state a casa” ci viene ormai trapanato in testa da settimane, con il distanziamento sociale considerato uno dei migliori deterrenti contro il Coronavirus. In questo ultimo periodo dove si inizia a intravedere cautamente un calo costante dei contagi, tuttavia, alcuni si dimostrano reticenti a seguire le indicazioni delle autorità e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, e dimenticano anche le più basilari norme di igiene, come quella del lavarsi bene le mani. Oggi ci arrivano consigli in merito proprio dal cast di ONE PIECE.

Per convincere alcune persone ci vuole una marcia in più, ecco quindi che in nostro soccorso arriva la ciurma della Thousand Sunny, con in testa Monkey D. Rufy, a dirci di lavarci bene le mani. Tramite un videomessaggio apparso sui canali social inglesi di ONE PIECE, infatti, vediamo l’intera ciurma prodigarsi in messaggi doppiati dalle voci giapponesi ufficiali e con sottotitoli in inglese, prodigarsi per spiegarci chiaramente quali sono i passaggi da seguire per ridurre al minimo i rischi di contagio. Per la tristezza di tutti i fansubber, purtroppo, in questo messaggio la parola “nakama” non è stata lasciata inalterata, ma è stata tradotta semplicemente come “membri della ciurma”.

Vi riportiamo i video qui sotto, ricordandovi ancora una volta di stare a casa e di lavarvi spesso e accuratamente le mani, e mantenere le distanze il più possibile quando si è costretti a uscire per motivi di grande necessità.

AGGIORNAMENTO: Anime Factory pubblica uno dei due video con sottotitoli in italiano sulla propria pagina Facebook.

Se vi sentite annoiati a casa, ecco una lista di videogiochi, anime e manga da recuperare in questo periodo difficile.

Fonte: TOEI Animation via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games