Akiba Gamers in Tokyo 2018

Super Neptunia RPG: novità su personaggi e sistema di combattimento

Super Neptunia RPG

Compile Heart ha rilasciato nuove informazioni per Super Neptunia RPG, che arriverà in Europa nel corso della primavera 2019 su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

La software house ha infatti rilasciato tantissimi nuovi dettagli per le quattro divinità di Gamindustri, oltre che alcune informazioni sul sistema di combattimento. Scopriamole insieme.

Super Neptunia RPG – Novità

Purple Heart

  • doppiatrice: Rie Tanaka

La CPU di Planeptune, che un tempo era una civiltà avanzatissima. Tra le quattro CPU lei è quella che possiede un ruolo più centrale, ma ha perso i suoi poteri dopo un colpo di stato da parte dei Silkworm capeggiati da Firin. Al momento non si sa dove si trovi.

Black Heart

  • doppiatrice: Asami Imai

La CPU di Lastation, che un tempo vantava le industrie migliori del mondo. Nonostante sia la CPU che lavora più duramente all’interno del gruppo, è stata comunque sconfitta da Firin e la sua posizione attuale è attualmente sconosciuta.

White Heart

  • doppiatrice: Kana Asumi

La CPU di Lowee, in cui un tempo prosperava la magia. Nonostante possedesse la maggior resistenza tra le quattro CPU, Firin è riuscita a spezzare le sue difese e sconfiggerla. Al momento non si sa dove si trovi.

Green Heart

  • doppiatrice: Rina Satō

La CPU di Leanbox, che un tempo era famosa per la sua natura incontaminata. È stata sconfitta in battaglia da Firin, che non condivide il suo amore spasmodico per i videogiochi. Attualmente non si sa nulla della sua posizione.

Purupuru

Un rarissimo draghetto peloso. Svolazza in giro per il mondo e pare sia alla ricerca di qualcosa di misterioso…

Sistema di gioco: Attributi elementali

Le abilità avranno degli attributi elementali che influenzeranno la quantità di danni inflitta ai nemici, ma anche quella che subiremo dai loro attacchi. In Super Neptunia RPG esistono nove elementi: Fuoco, Ghiaccio, Terra, Vento, Acqua, Tuono, Luce, Oscurità, Fisico. Se non utilizzeremo abilità del giusto elemento potremo addirittura rischiare di rigenerare gli HP dell’avversario, dovremo quindi prestare estrema attenzione.

Sistema di gioco: Buff / Debuff

Grazie ai Buff potremo migliorare temporaneamente le statistiche del nostro party, ad esempio migliorando le loro difese o permettendo loro di rigenerare HP ad ogni turno. I Debuff invece ci permetteranno di infliggere uno status alterato al nemico per un breve periodo di tempo, ma anche gli avversari potranno utilizzarli contro di noi.

Sistema di gioco: Trasformazione

Dopo aver portato al massimo la Goddesses Gauge, che si riempirà effettuando danni ai nemici e subendo i loro attacchi, potremo trasformarci in CPU Divinità. Durante la trasformazione le statistiche del personaggio aumenteranno.

Sistema di gioco: Break Gauge & Break Attack

Effettuando danni ai nemici riempiremo anche la Break Gauge, che sarà composta da quattro segmenti che si resetteranno dopo ogni battaglia. Una volta che sarà piena avremo la possibilità di utilizzare un Break Attack, mossa speciale dall’effetto portentoso.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Faith
Anche lui sardo, ha viaggiato per innumerevoli mondi in compagnia di tanti personaggi fantastici. È un accumulatore seriale di giochi sul PlayStation Store.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*