Project Zero: Keisuke Kikuchi parla di sequel e remaster

project zero intervista

Project Zero (negli Stati Uniti conosciuto come Fatal Frame) è una serie horror decisamente apprezzata dai fan del genere in salsa giapponese. Il producer dei vecchi titoli, Keisuke Kikuchi, è stato infatti intervistato riguardo alla possibilità di un ritorno del franchise su Nintendo Switch, anche sottoforma di qualche sorta di remaster dei titoli precedenti. Nell’intervista ha avuto alcune cose interessanti da dire, di cui vi riportiamo alcuni spezzoni da noi tradotti:

Sulle possibilità di un ritorno di un nuovo Project Zero

Io ho delle speranze a riguardo, però questa è una serie che Nintendo pubblica per noi, mentre noi ci occupiamo solo dello sviluppo tecnico. Perciò, io potrei anche dire di voler realizzare un nuovo gioco, ma questo non significa che succederà effettivamente, poichè non dipende da noi.

Sulle possibilità di vedere i vecchi titoli rimasterizzati

Qui purtroppo c’è distanza fra i miei sentimenti e le mie opinioni personali e quelle che sono le possibilità di mercato. Il film Hollywoodiano sulla saga è attualmente in produzione e ovviamente quello arriverà anche sul mercato statunitense, e a me piacerebbe personalmente portare al pubblico non solo il film ma anche i titoli che l’hanno ispirato.

Purtroppo però, per Project Zero 2 e 4 a detenere i diritti di pubblicazione è proprio Nintendo, dunque noi non abbiamo possibilità di scelta a riguardo. Un altro fattore è che al momento io mi sto praticamente occupando di supervisionare l’intero brand di GUST al momento, cercando di assicurarmi migliori linee di produzione e sviluppatori di talento, quindi sul breve termine sarebbe davvero molto difficile.

Comunque, si tratta di un’idea che non ho mai abbandonato del tutto, semplicemente non risulterebbe una cosa fattibile almeno vista la mia situazione attuale.

L’ultimo titolo Project Zero ad esserci arrivato è Maiden of Black Water su Wii U, nell’ormai lontano 2015. Da allora non abbiamo più ricevuto notizie su altri giochi in sviluppo.

Fonte: Keisuke Kikuchi via mynintendonews

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*