Silent Hill e Project Zero: due nuovi film in arrivo

project zero wiiu screenshot 36

Christophe Gans, regista de “Il patto dei lupi” (2001) e dell’originale film di Silent Hill (2006) è stato intervistato dai francesi del sito Allocine, che lo hanno incalzato riguardo i suoi prossimi progetti. Le informazioni rivelate da questa nuova intervista sono davvero interessanti per noi videogiocatori di matrice giapponese, perché Gans ha rivelato di essere al lavoro su ben due film horror tratti da altrettanti videogiochi. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Ho due progetti di film horror in corso assieme a Victor Hadida. Sto lavorando all’adattamento videoludico del gioco Project Zero. Il film sarà ambientato in Giappone. Non vorrei stradicarlo dalla sua tipica ambientazione di casa stregata nipponica. Inoltre, stiamo lavorando su un nuovo Silent Hill. Il progetto sarà sempre ancorato alle atmosfere di una piccola cittadina americana devastata dal puritanesimo. Penso sia giunta l’ora di farne un altro.”

Non ci resta che attendere nuovi dettagli riguardo questi due nuovi e interessanti progetti legati ai franchise di KOEI TECMO GAMES e KONAMI e incrociare le dita: come ben sapete, la linea di demarcazione che separa il buon film dal trash più assoluto è davvero sottile. Ci auguriamo inoltre che, in concomitanza con il ritorno al cinema, i developer dei rispettivi titoli decidano di riportare in auge questi due franchise mai dimenticati dai fan: dopo la cancellazione di Silent Hills di Hideo Kojima e il parziale insuccesso dell’episodio per Wii U di Project Zero, siamo rimasti a bocca asciutta per fin troppo tempo.

Fonte: Allocine

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games