Remake di Metal Gear Solid, Castlevania e Silent Hill nei piani di Konami?

Remake di Metal Gear Solid, Castlevania e Silent Hill nei piani di Konami?

Secondo alcune voci di corridoio, KONAMI avrebbe in programma alcuni remake delle sue IP più importanti, fra cui spiccano Metal Gear Solid, Castlevania e Silent Hill. Secondo quanto riportato da VGC, il primo di essi sarebbe un nuovo CASTLEVANIA in sviluppo internamente in Giappone con l’aiuto di alcuni studi esterni nel medesimo Paese. A questo si affiancherebbe un remake di METAL GEAR SOLID 3: Snake Eater, in sviluppo presso lo studio Virtuous a Singapore, in Cina. Allo stesso momento Konami sarebbe al lavoro sulla versione rimasterizzata del METAL GEAR SOLID originale in vista di questo remake. Eurogamer ha gettato benzina sul fuoco, alimentando le voci riguardanti il remake di Snake Eater, asserendo che sarà realizzato con il FOX Engine e che “ruberà” le cutscene realizzate per il pachislot basato sul gioco.

Infine, secondo VGC ci sono diversi titoli della saga di SILENT HILL in sviluppo presso vari studi esterni a Konami, uno dei quali è stato affidato a un importante sviluppatore giapponese nei primi mesi di quest’anno. Lo scorso febbraio, inoltre, lo storico compositore di Silent Hill, Akira Yamaoka, aveva anticipato l’annuncio di un progetto: “Quello che stavate aspettando”. Un messaggio, quello di Yamaoka, censurato da misteriose terze parti che hanno chiesto al sito Al-Hub di rimuovere l’intera intervista. Konami sembra aver negato il suo coinvolgimento nella richiesta, ma secondo Eurogamer la compagnia non era molto felice delle parole rilasciate da Yamaoka.

Infine, anche alle orecchie di Gematsu sono giunte voci dello sviluppo di un nuovo SILENT HILL da parte di un importante developer in Giappone, KOJIMA PRODUCTIONS. Secondo una fonte che preferisce rimanere anonima, si tratta di un progetto finanziato da Sony Interactive Entertainment.

Fonte: VGC, Eurogamer, Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*