CODE VEIN: nuovi personaggi e dettagli

CODE VEIN - armi

Weekly Famitsu ha rilasciato nuove informazioni per CODE VEIN, in arrivo nei primi mesi del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

La rivista ha svelato qualche ulteriore dettaglio sul sistema di gioco e sulla creazione dei personaggi, inoltre ha introdotto due nuovi personaggi: Rui ed Io. Quest’ultima ha un aspetto praticamente identico a Shui, una delle protagoniste di GOD EATER, ma non è stato confermato quale collegamento ci sia tra le due. Ma vediamo insieme tutte le novità.

CODE VEIN – Novità

Personaggi

  • Rui – giovane ricercatore che porta avanti giorno e notte le sue ricerche per trovare un modo di salvare i Revenants. È doppiato da Kaito Ishikawa;
  • Io – Revenant che stringerà un forte legame con il protagonista. Nonostante abbia perso la memoria ha una vasta conoscenza del VEIN e dei Revenant. Il suo aspetto è praticamente identico a Shui di GOD EATER, ma non è stato svelato se ci siano dei collegamenti. È doppiata da Lynn.

Creazione Personaggi

In CODE VEIN i giocatori potranno creare il proprio personaggio che diventerà il protagonista del gioco. Non solo potremo personalizzare il nostro personaggio in ogni minimo dettaglio, dai lineamenti fino alla dimensione delle pupille, ma potremo scegliere la sua voce tra un cast di doppiatori d’eccezione conosciuti per la loro collaborazione con altre opere.

Sistema di Gioco

  • i personaggi potranno equipaggiare due tipologie di armi e potranno passare dall’una all’altra senza dover accedere al menù;
  • l’equipaggiamento potrà essere modificato in ogni momento accedendo al menù;
  • i personaggi saliranno di livello guadagnando esperienza, migliorando così le loro statistiche;
  • l’interfaccia sarà semplice ed intuitiva;
  • in certe condizioni potremo attivare il comando per succhiare il sangue dai nemici. Così non solo aumenteremo la riserva massima di sangue che potremo conservare, ma accrescerà anche la nostra potenza di attacco;
  • sarà presente un Focus System che ci permetterà di ribaltare la situazione quando il personaggio si troverà in difficoltà;
  • i giocatori potranno cooperare, coordinarsi e trasferire HP al loro Buddy;
  • saranno presenti azioni come la parata, gli attacchi alle spalle e le combo.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.