Il Gioco del Mese: SNACK WORLD: ESPLORATORI DI DUNGEON – GOLD

Il Gioco del Mese: SNACK WORLD: ESPLORATORI DI DUNGEON - GOLD

Tutti gli anni hanno, in termini videoludici, un brutto periodo di siccità in cui i giochi in uscita si contano sulle dita di una mano. Per noi questo gennaio e questo febbraio sono stati un periodo di magra, ma ecco che in nostro aiuto sono venuti DRAGON BALL Z: KAKAROT il mese scorso, e SNACK WORLD: ESPLORATORI DI DUNGEON – GOLD in questo freddo (ma non troppo) febbraio.

La saga di SNACK WORLD ha una storia interessante: come tante altre IP di LEVEL-5, in Giappone non si limita ad essere solo un videogioco ma può contare su diverse opere cross-mediali come un anime, un manga e una linea di giocattoli collezionabili chiamati Jare, che interagiscono con le console Nintendo (tramite NFC di 3DS prima e Nintendo Switch poi) per sbloccare armi ed equipaggiamenti all’interno del gioco. Purtroppo, la versione di SNACK WORLD: ESPLORATORI DI DUNGEON – GOLD arriva in Europa e nel resto del mondo un po’ zoppa poichè priva di tutte queste funzionalità accessorie (anche se include comunque tutti i vari contenuti scaricabili contenuti nella versione giapponese), ma dopo averlo provato e mentre scriviamo la recensione noi di Akiba Gamers siamo sempre più convinti del fatto che almeno un po’ di interesse questo strano dungeon crawler se lo merita.

L’umorismo all’interno di SNACK WORLD: ESPLORATORI DI DUNGEON – GOLD non è per tutti, molto sbragato e con qualche doppio senso, ma lo stile di gioco e la sua portabilità grazie alle caratteristiche di Switch lo rendono un’esperienza sicuramente godibile per chi ha poco tempo da dedicarvici. Bisogna inoltre fare un plauso ad una compagnia che seppure in ritardo ha deciso di portare in Italia un titolo non solo localizzato ma anche completamente doppiato in italiano, solitamente prerogativa di software house ben più blasonate di LEVEL-5.

Il pericolo minaccia lo Snack World quando il malvagio magnate Sultano Aceto tenta di resuscitare il Deodragon, Smörg Åsbord. In questa particolare avventura, il giocatore può personalizzare il suo personaggio e unirsi agli eroici cacciatori di tesori Chup, Mayonne e a tutta la banda mentre si fanno strada attraverso un’avventura piena di umorismo per riportare l’ordine nella città di Tutti-Frutti. Prima di partire, è utile prepararsi per l’avventura rifornendosi nei curiosi negozi. Durante l’esplorazione di ogni dungeon bisogna cercare tesori rari e bottini schivando trappole insidiose e sconfiggendo boss brutali. E’ possibile usare gli “spuntini” per evocare alleati speciali che aiutano nelle battaglie; cambiare equipaggiamento, chiamato “Jara”, al volo; e sfruttare gli alimenti per guadagnare un vantaggio in combattimento. Inoltre, facendo squadra con un massimo di altri tre amici in modalità cooperativa online e locale, si possono sconfiggere più facilmente i grandi boss.

Acquista SNACK WORLD: ESPLORATORI DI DUNGEON – GOLD per Nintendo Switch seguendo questo link al prezzo di 50,98€. Uscita prevista per il 14 febbraio 2020. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!

In ultima analisi, la scelta di proclamare SNACK WORLD come il nostro Gioco del Mese di febbraio va a premiare quello che, sotto sotto, dovrebbe essere il vero spirito di un videogioco: qualcosa che intrattiene e rallegra. Per ora Chup, Mayonne e compagni ci stanno riuscendo perfettamente. Se siete alla ricerca di un Diablo demenziale con quello che dungeon dopo dungeon si sta rivelando essere un sistema di progressione abbastanza profondo, allora restate sintonizzati: nella nostra recensione a breve vi diremo esattamente se si tratta di uno Snack ben gradito come un bel tegolino.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games