Il Gioco del Mese – DRAGON BALL Z: KAKAROT

Il Gioco del Mese – DRAGON BALL Z: KAKAROT

Arrivati ormai a metà gennaio, è giunto il momento di fare due piccoli conti e guardare i giochi made in Japan che questo primo mese del 2020 sarà capace di offrirci. Per quale motivo? Ma ovviamente per decretare quello che, almeno secondo il nostro modesto avviso, è il gioco di questo mese. Con un inizio d’anno abbastanza tranquillo, la nostra scelta immediata non poteva che essere DRAGON BALL Z: KAKAROT, nuovo tie-in di casa BANDAI NAMCO Entertainment che affonda le proprie radici nella popolarissima serie resa celebre dal maestro Akira Toriyama.

Il termine che affonda le proprie radici è stavolta più azzeccato che mai, dato che questo titolo vuole tornare a narrare le vicende che ormai tutti conosciamo e amiamo di Dragon Ball Z, prendendosi giusto una pausa dalla narrazione originale vista negli ultimi principali prodotti videoludici come i due XenoVerse, FighterZ e World Mission… sebbene comunque abbiano voluto cogliere l’occasione per inserire qualche unicità come Bonyu, l’ex-membro della Squadra Ginyu che ci verrà introdotta proprio in questo titolo.

DRAGON BALL Z: KAKAROT

Quello che sicuramente ci ha intrigato del gioco sin dal suo annuncio è la possibilità di immergerci nelle avventure dei celebri Guerrieri Z a 360°, ovvero non limitandosi soltanto a ripercorrere le enfatizzanti battaglie viste in TV e nel manga originale, ma regalandoci anche la possibilità di mettere piede in quelli che sono i veri e propri mondi in cui si svolgono le vicende per esplorarli letteralmente. Il tutto, ovviamente, vestendo i panni dei personaggi più noti dei rispettivi archi narrativi, a cui potremo assegnare dei guerrieri di supporto pronti a darci supporto nelle battaglie più caotiche. Il tutto sarà gradevolmente affiancato anche da alcune componenti RPG-esche capaci di regalarci un’esperienza come mai vista prima.

Insomma, con PlayStation 5 ormai alle porte, Goku e compagni hanno voluto degnare PlayStation 4 con un nuovo titolo davvero molto ambizioso e con tutte le carte in regola per riuscire a divertire i tantissimi fan della serie.

Siete pronti a mettere piede nel mondo di Dragon Ball? Meglio se iniziate a riscaldare le vostre piattaforme, perché DRAGON BALL Z: KAKAROT sta arrivando! Vi diamo appuntamento alla nostra recensione.

Grazie alla collaborazione con Levante Computer, Akiba Gamers vi offre un buono sconto di 10 € + spedizioni gratuite per la Collector’s Edition di DRAGON BALL Z: KAKAROT in versione PlayStation 4, in arrivo in Italia il prossimo venerdì 17 gennaio. Non dovrete far altro che seguire questo link e inserire, in fase di checkout, il codice AKBKKT.

La Collector’s Edition di DRAGON BALL Z: KAKAROT include, oltre alla copia fisica del gioco in versione PS4, il Season Pass, un diorama con Goku e Gohan sulla nuvola d’oro (20 x 20 x 20 cm), una steelbook da collezione, la mappa del mondo di gioco (48 x 31 cm) e un artbook con copertina rigida (25 x 30 cm).

DRAGON BALL Z: KAKAROT - 10 € di sconto sulla Collector’s Edition

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*