LEVEL-5: The Snack World in occidente e il prossimo Layton

The Snack World: Trejarers Gold / LEVEL-5

L’ultimo numero di License! Global ha dedicato alcune pagine a LEVEL-5 svelando il futuro di alcuni dei suoi più famosi franchise.

La rivista ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al futuro della saga Layton, di un possibile reboot per Inazuma Eleven e infine della localizzazione occidentale di The Snack World. Al momento la software house non ha rilasciato alcuna dichiarazione per confermare o smentire queste possibilità, che vanno quindi prese con le pinze. Ma scopriamo insieme tutti i dettagli.

License! Global sui piani futuri di LEVEL-5

Un nuovo titolo del franchise “Layton” è stato pianificato per l’estate del 2018, e servirà a supportare la serie.

La software house sta pianificando un reboot della storica IP “Inazuma Eleven“. Il possibile reboot racconterà la storia originale ma in un modo leggermente diverso, e sarà disponibile sulle console Nintendo. Visto che questo titolo è dedicato al calcio, la software house sta cercando di accaparrarsi le license con alcuni partner che si occupano proprio di questo sport. Verrà inoltre rilasciata una nuova serie animata in contemporanea con il reboot.

In Giappone è già stato rilasciato l’ultimo titolo della software house, The Snack World. È stata inoltre creata una linea di oggetti collezionabili che permette di sbloccare all’interno del gioco nuove sfide e abilità. LEVEL-5 ha intenzione di portare questo franchise anche in occidente tra il 2018 e il 2019, creando una solida base di prodotti da immettere sul mercato utilizzando un modello di marketing simile a quello sfruttato per YO-KAI WATCH.

Fonte: License! Global via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games