Yakuza: nessun annuncio al PlayStation Experience di quest’anno

Yakuza 0 - Recensione

Durante uno streaming tenuto di recente da SEGA, Sam Mullen e Scott Strichart, Localization Producer della compagnia, hanno parlato di Yakuza, in particolare di ciò che ci attende al PlayStation Experience e più in generale il prossimo anno.

Riguardo l’evento della prossima settimana, SEGA sarà presente assieme a Yakuza 6: The Song of Life, disponibile in forma giocabile allo show floor. Tuttavia, Sony Interactive Entertainment ha deciso di cambiare i propri piani e per questa ragione non ci saranno nuovi annunci riguardanti la serie. Nonostante ciò, secondo SEGA il 2018 sarà un anno grandioso per Yakuza e per i fan dei giochi della casa del porcospino blu in generale.

Mullen ha menzionato un “progetto super-segreto” sul quale stanno lavorando, mentre Strichart ha confermato di essere al lavoro sulla serie di Yakuza: che si tratti del già confermato Shin Ryu ga Gotoku che vedrà protagonista Kasuga Ichiban? I due hanno anche tirato fuori il nome di Yakuza Ishin, commentando tutte le richieste ricevute tramite i social media; probabilmente si trattava di uno scherzo, ma chissà: non sono di certo in pochi a chiedere che lo spin-off a tema samurai varchi la soglia occidentale.

Mullen e Strichart hanno spiegato inoltre che per via del ritmo serrato di annunci alle precedenti edizioni del PlayStation Experience, c’è stato un periodo in cui c’erano ben tre giochi di Yakuza annunciati per l’occidente ma non ancora rilasciati (Yakuza 0, Kiwami e 6). Si è trattato di un bel problema per lo staff delle vendite e del marketing: c’era da pianificare ciascun rilascio, e ognuno dei tre giochi avrebbe richiesto il giusto periodo per essere apprezzato al meglio dal pubblico. Per questa ragione al momento la compagnia si sta concentrando unicamente sul lancio in occidnete di Yakuza 6. I due hanno anche esortato i fan che importeranno Yakuza Kiwami 2 la prossima settimana a non diffondere spoiler in rete, perché potrebbero spingere i fan a non considerare l’acquisto della futura versione in lingua anglofona.

Nelle precedenti edizioni del PlayStation Experience sono stati annunciati i lanci occidentali di Yakuza 5 (2014), Yakuza 0 e Kiwami (2015) e Yakuza 6 (2016). Salvo sorprese dell’ultimo istante, quest’anno non vedremo l’annuncio di Yakuza Kiwami 2 o del già citato Yakuza Ishin per il nostro territorio: dovremo attendere che The Song of Life arrivi sugli scaffali nostrani il prossimo 20 marzo 2018, in esclusiva su PlayStation 4.

Fonte: SEGA via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games