Giappone: la mano robotica per passeggiare in dolce compagnia

Giappone: la mano robotica per passeggiare in dolce compagnia

Per alcune persone trovare una fidanzata è difficile. È con questo pensiero che quattro abili ricercatori della Gifu University (Koshiro Shiraki, Toru Notsumata, Moeka Miki e Takeru Mushika) hanno deciso di mettere le loro conoscenze e abilità nella creazione del braccio robotico Osampo Kanojo, meglio conosciuto in inglese come My Girlfriend in Walk.

Quello che a prima vista può sembrare il braccio di un manichino, in realtà vuole ricreare in tutto e per tutto la sensazione di una mano vera, in modo tale che chiunque tenga questo dispositivo possa sentire come se stesse stringendo la mano di una persona reale. Magari di una fidanzata.

Ecco qualche dettaglio interessante:

  • Il suo rivestimento in morbido gel ricrea la sofficità della mano di una donna
  • Contiene dei sensori di pressione che reagiscono in base al portatore. Se la persona stringe la mano, anche Osampo Kanojo lo farà.
  • Quando si cammina mano per la mano, talvolta la posizione non è necessariamente in pari l’uno con l’altro. Osampo Kanojo è montato in modo che stia perpendicolare al polso del portatore. Camminare troppo velocemente farà attivare un motore che farà arretrare il dispositivo come se fosse rimasto leggermente più indietro.
  • Come appena detto, camminare mano per mano non implica che anche la velocità dei passi di due persone siano identiche. Per questo motivo, un rumore di passi, di sfregamento di vestiti e del respiro verrà riprodotto attraverso il proprio dispositivo mobile, in modo da dare la sensazione che qualcuno sia veramente accanto a noi.
  • Il dispositivo contiene un riscaldamento interno, il cui calore viene irradiato dal palmo e dalle dita.
  • Una mano reale non è asciutta e secca come un pezzo di plastica. Sebbene non verrà riproposto l’effetto “sudato”, il dispositivo rilascerà dai piccoli pori anche un’apposita leggera secrezione quando il riscaldamento interno si attiva.
  • Un panno situato all’interno di Osampo Kanojo è trattato con un fragranza che ricorda uno shampoo femminile, che emanerà un gradevole aroma ogni volta che il riscaldamento interno si attiverà.

Al momento il prototipo è stato prodotto per ricreare la sensazione di una mano femminile, ma potrà benissimo essere adattato per ricreare anche una mano maschile, con la differenza di aroma e di rivestimento esterno.

Che ne pensate di questa particolare e stravagante trovata dal Giappone? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Virtual Reality Society of Japan via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games