FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD

FINAL FANTASY XIV: nuove informazioni per STORMBLOOD

Naoki Yoshida, direttore di FINAL FANTASY XIV, ha rilasciato nuove informazioni sull’espansione STORMBLOOD in arrivo il 20 giugno su PlayStation 4 e PC.

Oltre ai dettagli, come ad esempio il ritorno dello storico compositore della saga Nobuo Uematsu, SQUARE ENIX ha rivelato anche i contenuti della Collector’s Edition dell’espansione che sarà possibile preordinare a partire dal prossimo 24 gennaio. Ma scopriamo insieme tutte le novità e non dimenticatevi di controllare la galleria a fine articolo per tantissime nuove immagini.

FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD – Novità

Nuova Classe: Red Mage (DPS)

L’anticipatissima classe Red Mage debutterà in STORMBLOOD e avrà il ruolo di DPS magico, equipaggiando come armi uno stocco e un cristallo che verrà utilizzato come catalizzatore magico. Un attaccante dinamico, capace di entrare e uscire a piacimento dalla posizione di melee per assaltare i nemici con i suoi potentissimi incantesimi. Il Red Mage ha anche la possibilità di concatenare diverse magie grazie all’abilità Chainspell, per poi attaccare il nemico fisicamente con lo stocco.

Nuotare e Immergersi

Questa nuova meccanica di gameplay permetterà ai giocatori di nuotare in diverse aree acquatiche presenti sia nelle nuove che nelle vecchie zone di Eorzea. Inoltre avremo la possibilità di immergerci, persino mentre usiamo una cavalcatura volante, per poter collezionare materiali da dei punti di raccolta sottomarini e interagire con nuovi NPC.

Nuove Beast Tribe e Primal

La nuova tribù che apparirà nel mondo di FINAL FANTASY XIV è la Ananta, composta da sole donne. Questa antica tribù vive tra le montagne vicine ad Ala Mhigo e venera il Primal Lakshmi. Conosciute per le loro abilità magiche e nell’arte della gemmologia, le Lamia avranno un ruolo importantissimo nello scenario principale di Stormblood, dove potremo scoprire come l’impero Garlean le abbia perseguitate.

High-Level Raid: The Bend of Time – Omega

Omega, dopo essere apparsa in passato nello scenario principale, minaccerà il mondo di Eorzea a piena potenza. Il mistero dietro l’apparizione di Omega e il significato di “The Bend of Time” verrà svelato nella parte di storia che sbloccherà il Raid.

Alliance Raid: Return to Ivalice

SQUARE ENIX ha chiamato i rinforzi per la creazione di questo Raid, in cui potremo assistere a vicende scritte da Yasumi Matsuno (FINAL FANTASY XII / TACTICS) e incontrare creature disegnate dal character designer Keita Amemiya (Onimusha 2 / Shin Megami Tensei IV).

Colonna Sonora

Per celebrare la nuova espansione la software house ha voluto un grande ritorno, a comporre il tema principale di Stormblood infatti sarà il compositore storico della saga Nobuo Uematsu.

Collector’s Edition

La versione da collezione dell’espansione, preordinabile a partire dal 24 gennaio. A illustrare lo speciale box sarà il disegnatore storico della saga Yoshitaka Amano, e conterrà:

  • FINAL FANTASY XIV: Stormblood
  • Special Art Box
  • una figure di Zenos yae Galvus
  • un Artbook
  • mappa di Eorzea in stoffa
  • adesivi con il logo di Stormblood
  • oggetto in-game: Syldra Mount
  • oggetto in-game: Chicken Knife
  • oggetto in-game: Wind-up Bartz Minion

Fonte: SQUARE ENIX