FINAL FANTASY XV: Hajime Tabata parla degli aggiornamenti

FINAL FANTASY XV

SQUARE ENIX ha rilasciato tutti i dettagli sugli aggiornamenti futuri di FINAL FANTASY XV, già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

A parlarne è il direttore del gioco Hajime Tabata, che ha lasciato anche un messaggio di ringraziamento dedicato a tutti i fan che stanno attualmente vivendo le avventure di Noctis e compagni. La pianificazione sarà fatta in tre tempistiche, a breve, medio e lungo termine. Scopriamoli insieme.

FINAL FANTASY XV – Aggiornamenti

Commento del director Hajime Tabata

Grazie a tutti coloro che stanno giocando a FINAL FANTASY XV. Siamo felicissimi del risultato ottenuto e dei cinque milioni di copie distribuite in tutto il mondo. Vogliamo ringraziare di cuore tutti quelli che l’hanno acquistato. Attualmente so che tantissimi giocatori stanno sviscerando il gioco fin nel suo più minimo segreto, e tutto lo staff è felice che tantissimi giocatori si stiano divertendo con questo nuovo modo di giocare.

Come promesso ancor prima del rilascio del gioco, non smetteremo di occuparci di FINAL FANTASY XV anche se è stato già lanciato. Da oggi infatti continueremo a creare aggiornamenti costanti per migliorare l’esperienza di gioco. Grazie anche al risultato raggiunto abbiamo deciso di rafforzare la mole di contenuti degli aggiornamenti futuri. Agiremo in tre periodi, nel breve, nel medio e nel lungo termine e questi aggiornamenti saranno separati dai contenuti aggiuntivi a pagamento che abbiamo già annunciato. Si tratta infatti di aggiornamenti gratuiti che renderanno l’esperienza di gioco ancora più vasta e unica nel suo genere.

Breve termine

Stiamo cercando un modo per migliorare la soddisfazione nel gameplay del Capitolo 13. Per questo motivo stiamo lavorando su miglioramenti, in special modo sull’utilizzo della magia degli anelli. Annunceremo nuovi dettagli su questi aggiornamenti, assieme alla finestra di lancio, più in la nel tempo.

Medio termine

Miglioreremo la presentazione della seconda metà del gioco, per rendere la storia un’esperienza più immersiva. Per esempio stiamo pianificando l’aggiunta di eventi che spiegano alcune cose, come ad esempio il ruolo di Ravus. Visto che questo lavoro necessita anche una localizzazione, sia di testi che di dialoghi, l’abbiamo pianificato per il medio termine. Rilasceremo nuovi dettagli non appena decideremo come procedere.

Lungo termine

Renderemo giocabili alcuni personaggi importanti che appaiono nel corso del gioco. Inoltre stiamo considerando l’idea di creare un sistema di avatar in modo che ogni giocatore possa creare il suo personaggio unico.

Altro

Stiamo aggiungendo la possibilità del New Game + per iniziare nuovamente il gioco lasciando le statistiche invariate. Aggiungeremo nuovi oggetti per espandere la varietà del gameplay, come ad esempio delle tute che rendono invincibili e oggetti chiave per il completamento dei dungeon. Miglioreremo qualità e dimensione del font, in modo che sia più facile da leggere.

Inoltre offriremo eventi come ad esempio battaglie contro boss che garantiranno ricompense uniche, o battute di caccia a tempo per rendere l’esperienza di gioco più diretta e viva.

DLC

La pianificazione dei contenuti aggiuntivi a pagamento rimarrà invariata, e i contenuti per ora previsti sono:

  • Pacchetto Festoso
  • Pacchetto di Potenziamento
  • Episode Gladio
  • Episode Ignis
  • Episode Prompto
  • Pacchetto di espansione online “Compagni di Battaglia”
  • Set Gourmet

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games