Nioh 2: la data di lancio e nuove informazioni sull’open beta

Nioh 2

Dopo quattro mesi dall’annuncio, KOEI TECMO GAMES e Team NINJA hanno finalmente svelato la data di lancio dell’attesissimo Nioh 2.

Il titolo verrà rilasciato il prossimo 13 marzo in esclusiva su PlayStation 4 e sono già stati aperti i pre-ordini sul PlayStation Store. Effettuando il pre-order potremo ottenere come bonus il set armatura “Orda Demoniaca”, l’amuleto “Sudama Netsuke”, un tema e un set di avatar. In digitale il titolo sarà disponibile in due versioni: l’edizione standard da 69,99 € e la Digital Deluxe Edition da 89,99 € che includerà il Season Pass, il set di armi “Orda Demoniaca”, l’amuleto “Kodama Netsuke”, un tema esclusivo per la nostra console e un set di avatar.

Ma non è l’unica novità riguardante il titolo, la software house ha infatti svelato che tutti i giocatori che possiedono un salvataggio del primo Nioh nella propria console avranno modo di utilizzare il protagonista William nel corso della open beta che si svolgerà dal 1° al 10 novembre. Il producer Fumihiko Yasuda ha poi rilasciato nuovi dettagli riguardanti la beta, scopriamoli assieme.

Tutti i giocatori saranno in grado di sperimentare i tantissimi nuovi elementi introdotti in questo secondo capitolo, come ad esempio la personalizzazione del proprio personaggio o l’arma inedita Switchglaive.

All’inizio della beta ci troveremo in un’area chiamata Interim. A differenza del dojo del precedente capitolo, che fungeva da tutorial, si tratta di un’area sicura in cui potremo scegliere quale arma utilizzare, sperimentare i movimenti di base e spostarci nella prima area di gioco solamente quando ci sentiremo pronti.

Questo luogo è stato creato tenendo in mente il concetto di intermedio del buddhismo tibetano, un posto che si trova tra la vita e la morte. Sono molto felice di come il luogo sia stato realizzato, abbiamo infatti deciso di modellarlo basandoci sul fiume Sanzu e la sua tranquillità. Il livello che potremo esplorare una volta usciti dall’Interim sarà invece basato sul castello Sunomata, che secondo alcune leggende è stato costruito in una sola notte da Hideyoshi. L’esperienza di gioco sarà un’interpretazione di alcune tradizioni storiche, con un pizzico di Yokai pronti ad ostacolarci!

In quest’ambientazione potremo inoltre ammirare il bellissimo colore bruno delle foglie autunnali. Similmente a quanto accadeva nel primo gioco con i petali di ciliegio, abbiamo avuto la possibilità di rappresentare all’interno del gioco i colori tradizionali di una delle stagioni più suggestive in Giappone.

I fortunati che riusciranno a completare la beta inoltre otterranno il Mark of the Demon Slayer, oggetto che potrà essere utilizzato nel gioco completo per ottenere l’esclusivo elmo Kamaitachi. Riuscirete a superare la nostra sfida?

Vi lasciamo ora con un nuovo trailer dedicato a Nioh 2, ricordandovi che se volete saperne di più sul titolo potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo. Buona visione.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*