MY HERO ACADEMIA THE MOVIE 2 – HEROES: RISING – Recensione della figure di Nine

MY HERO ACADEMIA THE MOVIE 2 – HEROES: RISING Nine

Una nuova e pericolosissima minaccia si staglia sulla classe 1-A, attualmente in missione in una pacifica isoletta remota dove regna la tranquillità. Riusciranno i nostri provetti eroi a farsi carico di questo enorme compito e risolvere la situazione solo grazie alle loro forze? MY HERO ACADEMIA THE MOVIE 2 – HEROES: RISING è la seconda pellicola animata dedicata alla celebre serie shonen di Kōhei Horikoshi, già disponibile in Giappone ormai da tempo e che, purtroppo, in Italia ha trovato non pochi problemi sulla sua strada. Ma non si arrende!

Non è comunque insolito veder arrivare sul mercato prodotti dedicati anche ai film derivati dalle più disparate serie, anche se di norma si tende a dare visibilità al villain principale, come è giusto che sia. Anche dal lato figure, BANDAI e BANPRESTO hanno voluto attingere da HEROES: RISING per portare nelle collezioni dei fan della serie delle riproduzioni non solo del cattivo di turno, ma anche di qualche ben più noto eroe protagonista in modo da poterli accoppiare.

  • Serie: MY HERO ACADEMIA
  • Personaggio: Nine
  • Produttore: Banpresto, BANDAI SPIRITS
  • Dimensioni scatola: 20 x 15 x 10 cm
  • Altezza figure: 19 cm di altezza
  • Materiale: PVC
  • Prezzo consigliato: 19,99 €
  • Acquistabile su: Amazon

Lo so, lo so, al momento di questa recensione probabilmente in molti non avranno ancora visto MY HERO ACADEMIA THE MOVIE 2 – HEROES: RISING, in quanto tutti i problemi legati al COVID-19 e la chiusura delle sale cinematografiche lo hanno visto posticipato per ben due volte, fino a quando non si è deciso di rinunciare alla questione cinema e di portarlo direttamente nelle case degli italiani. La versione italiana del film è infatti attesa per il 24 dicembre 2020, ma per il momento a proporcelo sarà Netflix. Non abbiate paura quindi, in questa recensione non ci saranno spoiler!

La figure che farà da protagonista a questa recensione è la My Hero Academia Heroes Rising VS Hero -Nine-, che, come nome indica, è dedicata proprio al pericolosissimo antagonista principale Nine, personaggio appositamente creato per il secondo film della serie. Sebbene al momento non siano tantissimi i prodotti a lui dedicati presenti sul mercato, BANPRESTO e BANDAI hanno voluto immortalarlo almeno un paio di volte per proporlo nelle collezioni dei tantissimi fan della serie che lo hanno apprezzato. O che eventualmente lo apprezzeranno quando riusciranno a vederlo, come nel nostro caso.

Tutta la potenza di Nine è contenuta in una confezione di dimensioni abbastanza modeste, soli 20 x 15 x 10 cm, che riesce a racchiudere il personaggio a figura intera. Dimenticatevi quindi di dover sudare per il suo assemblaggio, dato che i pezzi proposti dentro la scatola saranno solo 3: corpo intero, coda (di capelli), e l’immancabile base.

MY HERO ACADEMIA THE MOVIE 2 – HEROES: RISING Nine

Cosa sappiamo su Nine? Si tratta di un personaggio senza dubbio dall’aspetto poco rassicurante, accompagnato da una particolarità che contribuisce a renderlo una figura davvero temibile: possiede la bellezza di nove Quirk, che lo rendono simile al temibile All for One. Non sarà sicuramente facile per Midoriya e compagni dover affrontare un villain di questo spessore con le proprie forze, e senza la presenza di All Might o eroi vari di grosso calibro.

Uno scontro sicuramente mozzafiato, in cui l’autore Kōhei Horikoshi ha voluto inserire, stando a quanto rivelato in precedenza, un elemento che stava tenendo in serbo per il combattimento finale del manga, insomma per il climax. Proprio per questo motivo si riteneva quasi opportuno rendere HEROES: RISING l’ultima pellicola dedicata alla serie, ma se avete seguito le recenti notizie sicuramente sarete incappati nell’anticipazione di un nuovo progetto, che in tantissimi credono possa proprio essere un nuovo film. Ci hai provato, Horikoshi.

La My Hero Academia Heroes Rising VS Hero -Nine- è alta 19 cm (base compresa), dimensioni che sinceramente ho trovato perfette, in quanto si tratta di una figure che, volendo, si può mettere in coppia per ricreare un combattimento. Se fossero state entrambe troppo grandi avrebbero sicuramente preso molto più spazio che, eventualmente, alcuni avrebbero potuto non gradire. Per quanto la sua colorazione sia abbastanza basica, quello che colpisce sono sicuramente i dettagli proposti, ovvero le varie parti che compongono la sua tuta simil-armatura. La figure poggia su una buona base che ne assicura grande stabilità, senza la necessità di eventuali supporti extra per reggersi, e sfoggia una posa incurante da “come at me bro!” che sembra stuzzicare la figure di Deku con cui forma l’apposita coppia, che a sua volta si lancia all’attacco a piena potenza.

Ulteriori immagini sono disponibili in coda a questo articolo.

My Hero Academia Heroes Rising VS Hero -Nine-

Nine è l’antagonista principale del film MY HERO ACADEMIA THE MOVIE 2 – HEROES: RISING, dedicato alla serie manga resa celebre dal maestro Kōhei Horikoshi e attualmente in via di pubblicazione sulla rivista Shonen Jump di Shueisha. In Italia il film è stato abbastanza sfortunato, e dopo le due date per il debutto cinematografico nostrano rimandate a causa COVID-19, si è scelto farlo arrivare su Netflix il 24 dicembre.

In questa figure, il villain Nine ci viene proposto nella sua posa probabilmente più minacciosa, capace di far capire a qualsiasi eroe che lui non teme niente e nessuno. Ha una buonissima realizzazione, e mi sono piaciuti molto sia i vari dettagli dell’armatura che la base su cui si erge, di dimensioni non eccessive ma grande quanto basta per essere stabilissima. Si tratta di un prodotto abbastanza particolare, rivolto ai fan più incalliti che avranno apprezzato il film in cui fa da antagonista, e che sono interessati a ricreare nelle proprie collezioni lo scontro che lo vede opposto a Izuku Midoriya.

Da avere assolutamente in coppia!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*