FINAL FANTASY VII REMAKE: SQUARE ENIX offre wallpaper e avatar dedicati a Cloud

FINAL FANTASY VII REMAKE

Oggi SQUARE ENIX ha rilasciato una serie wallpaper e avatar dedicati al protagonista dell’attesissimo FINAL FANTASY VII REMAKE in arrivo il prossimo 3 marzo su PlayStation 4. Prima di mostrarvi tutto il materiale, vi ricordiamo che potrete trovare numerose informazioni su questo attesissimo gioco nel nostro precedente articolo.

FINAL FANTASY VII REMAKE – Novità

Turks

Il settore investigativo del dipartimento degli affari generali della Shinra Electric Power Company. Una piccola organizzazione d’élite che si occupa di operazioni speciali, i Turks operano dietro le quinte e si possono occupare di qualsiasi cosa: dal cercare nuovi candidati per i SOLDIER a proteggere personaggi facoltosi, attività di spionaggio e persino omicidi su commissione.

Reno

FINAL FANTASY VII REMAKE

  • doppiatore giapponese: Keiji Fujiwara

Membro dei Turks. Riconoscibile grazie ai suoi capelli rossi e al suo sorriso cinico, fa sempre ciò che vuole. In battaglia dovremo stare attenti alla sua elevatissima agilità, inoltre utilizza una serie di armi speciali con le quali riesce a scatenare portentosi attacchi.

Rude

FINAL FANTASY VII REMAKE

  • doppiatore giapponese: Taiten Kusunoki

Membro dei Turks. Altissimo, dalla testa rasata e porta sempre un paio di occhiali da sole. Non gli piacciono le chiacchiere inutili, preferisce occuparsi di adempiere fedelmente ai suoi doveri senza troppi giri di parole. Non utilizza armi in battaglia, ma la sua prestanza fisica unita alla sua conoscenza delle arti marziali lo rendono un avversario da non sottovalutare.

AVALANCHE

Organizzazione anti-Shinra che si occupa di proteggere il pianeta. Mako è l’energia che scorre nelle vene del pianeta, e secondo i membri dell’organizzazione la Shinra Company sta consumando la forza vitale del pianeta stesso portandolo verso un’inesorabile fine. Esistono diverse fazioni all’interno di AVALANCHE e quello che presidia Midgar, capeggiato da Barret, non si mette problemi nell’utilizzare la forza.

Biggs

FINAL FANTASY VII REMAKE

  • doppiatore giapponese: Shuuhei Sakaguchi
  • doppiatore inglese: Gideon Emery

Membro di AVALANCHE. La persona più acuta e capace del team, che si occupa generalmente di pianificare le strategie del gruppo. Con la sua calma cerca sempre di seguire Barret, che invece ci mette poco a scaldarsi. Dalla personalità estremamente precisa, gli piace molto fare lunghe docce e la pulizia.

Wedge

FINAL FANTASY VII REMAKE

  • doppiatore giapponese: Takayuki Asai
  • doppiatore inglese: Matt Jones

Membro di AVALANCHE. Utilizza la sua rete di conoscenze e il suo modo affabile di parlare per ottenere informazioni e calmare le acque con i possibili nemici dell’organizzazione. Inoltre gioca un ruolo chiave nel testare in anteprima i piatti che verranno serviti al 7th Heaven. Capace di risollevare il morale del gruppo, è il collante che tiene tutti uniti.

Jessie

FINAL FANTASY VII REMAKE

  • doppiatrice giapponese: Satomi Moriya
  • doppiatrice inglese: Erica Lindbeck

Membro di AVALANCHE. Si occupa dei rifornimenti del gruppo che variano di missione in missione, dal procurare degli esplosivi a dei semplici documenti falsi. Inoltre è bravissima con l’ingegneria, e spesso vende le sue creazioni per finanziare l’organizzazione. Molto premurosa, il suo unico punto debole sono i bei ragazzi.

Sistema di combattimento: Classic Mode

FINAL FANTASY VII REMAKE

Questa modalità di gioco potrà essere abilitata selezionando “Classic” nel menù della difficoltà. Nella Classic Mode i personaggi agiranno automaticamente e il giocatore dovrà solamente selezionare quali abilità, magie o oggetti utilizzeranno consumando la propria barra ATB. Con questa modalità si avrà un’esperienza di gioco simile a quella dell’originale, ma con tutti i vantaggi di un motore grafico di nuova generazione. Potremo disattivare questa modalità in battaglia semplicemente premendo alcuni pulsanti sul nostro controller.

Sistema di combattimento: Cloud

FINAL FANTASY VII REMAKE

Cloud potrà attaccare i nemici vicini semplicemente premendo il tasto Quadrato. Premendo il tasto consecutivamente potremo creare delle combo devastanti, mentre tenendolo premuto avremo modo di effettuare un attacco caricato. Con il tasto Triangolo invece potremo attivare la sua abilità unica. Nel caso di Cloud questo tasto ci permetterà di modificare il suo stile di combattimento passando dalla “Operator Mode”, che ha un ottimo bilanciamento tra attacco e difesa, alla “Punisher Mode”, che invece si concentra solamente sull’offensiva. In quest’ultima modalità i movimenti del personaggio saranno più lenti, ma i suoi danni incrementeranno notevolmente. Tra le sue abilità troviamo:

  • Triple SlashCloud colpisce i nemici vicini con tre fendenti consecutivi. I danni aumenteranno in base a quanti nemici verranno colpiti;
  • Blade Burst – un attacco a lungo raggio in cui Cloud rilascia una magia grazie ad un fendente con la spada.

Equipaggiamento: Migliorie

FINAL FANTASY VII REMAKE

Sbloccando le abilità della Materia posizionata nelle armi, esse potranno essere migliorate per incrementare la loro potenza. Ogni arma possiede delle abilità uniche la cui potenza aumenterà in base al numero degli utilizzi. Quando arriveremo al livello massimo il personaggio apprenderà quell’abilità, che potrà dunque essere utilizzata con qualsiasi arma.

Materia: Fire

FINAL FANTASY VII REMAKE

Una Materia magica che ci permetterà di utilizzare incantesimi di elemento fuoco per causare ingenti danni contro gli avversari. Questa Materia ha diversi livelli e si potrà evolvere dal semplice “Fire” al più potente “Fira”, fino ad arrivare al devastante “Firaga”.

Materia: Assess

FINAL FANTASY VII REMAKE

Una Materia magica che ci permetterà di utilizzare l’incantesimo di supporto Assess. Quando utilizzato su un nemico, questo incantesimo ci permetterà di scoprire le sue resistenze e le sue debolezze. Questo ci permetterà di combattere in modo più efficiente e di sconfiggere più facilmente ogni avversario.

Materia: Summon

FINAL FANTASY VII REMAKE

Questa tipologia di Materia ci permetterà di evocare in battaglia potentissimi alleati. Per farlo dovremo attendere che le tre barre Summon siano completamente piene. L’evocazione scelta combatterà al nostro fianco e si muoverà automaticamente, ma potremo utilizzare la nostra barra ATB per fargli utilizzare delle abilità speciali. Prima che escano di scena, le evocazioni utilizzeranno un potentissimo attacco contro i nemici. Tra esse troviamo:

  • Chocobo & Moogle – un moguri viaggiatore sempre a bordo del suo fiero alleato chocobo. La sua carineria è quasi capace di curare ogni danno. La sua abilità speciale “Stampede” gli permetterà di attaccare i nemici assieme ad un gruppo di chocobo inferociti.

Location: la chiesa nei bassifondi

FINAL FANTASY VII REMAKE

La vecchia chiesa situata ai margini dei bassifondi del Settore 5. L’edificio è molto antico e tutto attorno c’è la distruzione causata da Shinra, che ha utilizzato il quartiere per sperimentare il lancio di alcuni razzi. All’interno della chiesa si trova uno dei pochi luoghi in cui ancora crescono i fiori, e Aerith se ne prende sempre cura nel suo tempo libero.

Location: la casa di Aerith

FINAL FANTASY VII REMAKE

Una casa situata nei bassifondi del Settore 5 in cui vivono Aerith e sua madre Elmyra. Nel proprio giardino fanno crescere tantissimi fiori colorati, ed ogni giorno Aerith li vende tra le strade di Midgar. Acqua pura sgorga dalla cascata posta alle spalle della casa, che rende lo scenario davvero suggestivo e differente da ciò che ci si potrebbe aspettare dal Settore 5.

Fonte: SQUARE ENIX via Twinfinite

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games