FINAL FANTASY VII Remake userà l’Unreal Engine 4

FINAL FANTASY VII Remake - Tetsuya Nomura

Epic Games, la software house produttrice dell’Unreal Engine 4, ha rivelato che FINAL FANTASY VII Remake userà la tecnologia del suddetto engine. Di seguito potete trovare le dichiarazioni lasciate in merito da Yoshinori Kitase, producer del gioco, e Taka Kawasaki, il manager di Epic Games Japan.

Yoshinori Kitase

“Sappiamo quanto FINAL FANTASY VII sia importante per i nostri fan, abbiamo così scelto di affidarci all’Unreal Engine 4 per aiutarci a sviluppare questo remake tanto atteso. Lavorare con i ragazzi di Epic e avere il loro supporto è stato inestimabile e siamo molto ansiosi di presentare il risultato di questa collaborazione al pubblico.”

Taka Kawasaki

“Siamo onorati del fatto che SQUARE ENIX abbia scelto l’Unreal Engine 4 per ricreare uno dei videogiochi più amati di tutti i tempi. Siamo felici di lavorare con persone così talentuose e questo segnerà sicuramente un momento indimenticabile della storia di Unreal Engine.”

FINAL FANTASY VII Remake sarà rilasciato in varie parti in un non precisato futuro su PlayStation 4.

Fonte: Epic Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.