KONAMI annuncia l’inizio di una partnership con Bloober Team

Bloober Team

KONAMI annuncia l’inizio di una partnership con Bloober Team, sviluppatori di titoli come Layers of Fear e The Medium.

Questa partnership è stata creata appositamente per lo sviluppo congiunto di nuovi progetti, oltre che per lo scambio di know-how. Piotr Babieno, presidente della software house polacca, ha dichiarato:

Si tratta di un giorno storico per me, oltre che il culmine di anni di duro lavoro. Il fatto che una compagnia così importante come KONAMI abbia deciso di cooperare strategicamente con noi significa che possiamo considerarci al pari di altre software house leader del mercato videoludico.

Hideki Hayakawa, presidente di KONAMI, ha poi aggiunto:

Negli anni abbiamo rilasciato contenuti di intrattenimento unici, e dati i passi avanti dell’industria digitale dell’intrattenimento anche il modo di gestire la compagnia dovrà subire dei cambiamenti. Speriamo di riuscire a unire i nostri punti di forza con quelli di Bloober Team per creare contenuti di altissima qualità.

Nonostante al momento le due software house non abbiano ancora svelato i progetti che faranno parte di questa collaborazione, non è difficile intuire che si possa trattare di un revival di SILENT HILL. Non solo il team polacco è specializzato nella realizzazione di titoli horror, ma in passato ha già collaborato con uno dei più importanti sviluppatori del franchise: il compositore Akira Yamaoka.

Secondo un’indagine condotta da VCG però non si tratterebbe dell’unico progetto riguardante SILENT HILL attualmente in cantiere. Secondo alcune fonti infatti KONAMI avrebbe esternalizzato lo sviluppo di un capitolo del franchise ad un team giapponese con a capo un “importante sviluppatore”. Al momento però non ci sono conferme ufficiali in merito a questa informazione.

Insomma, le insistenti voci di corridoio di una possibile ripresa dello storico franchise horror potrebbero tramutarsi in realtà grazie alla partnership tra KONAMI e Bloober Team. Non ci resta dunque che attendere per scoprire a quale progetto congiunto stanno lavorando le due compagnie.

Fonte: KONAMI via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*