LOST SPHEAR è il nuovo titolo di Tokyo RPG Factory

LOST SPHEAR

Dopo l’immagine-teaser lanciata ieri in rete, SQUARE ENIX annuncia finalmente il secondo titolo dello studio Tokyo RPG Factory, autore del nostalgico I am Setsuna. Il titolo di questa nuova produzione è LOST SPHEAR, un nuovo JRPG che vedrà la luce nei primi mesi del 2018 su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC al prezzo di circa 50 € per tutte e tre le piattaforme.

LOST SPHEAR migliora le meccaniche del suo predecessore, affinandone il gameplay tramite una nuova versione del sistema ATB che permetterà ai giocatori di modificare la posizione dei guerrieri durante il combattimento, nonché un mondo esplorabile senza interruzioni e una grossa varietà di ambienti.

L’avventura di LOST SPHEAR comincia in una remota città dove un giovane di nome Kanata si risveglia da uno sconvolgente sogno, per poi apprendere che il suo paese natale è scomparso. Per impedire al mondo di perdersi per sempre, Kanata e i suoi compagni dovranno partire per ricostruirlo con il potere dei Ricordi, trasformando i propri pensieri in materia.

Il titolo sarà disponibile in formato digitale tramite PlayStation Store, Nintendo eShop e Steam, ma SQUARE ENIX conferma un rilascio in formato fisico per le due console, con un pre-order bonus composto da due tracce musicali composte da Tomoki Miyoshi per il gioco (“Town’s Theme #1” e “Town’s Theme #2”). La versione retail, tuttavia, sarà distribuita solo attraverso il negozio online della compagnia. Di seguito il trailer di annuncio e le prime immagini del gioco.

LOST SPHEAR – Trailer di annuncio

LOST SPHEAR – Immagini

TOKYO RPG FACTORY ANNUNCIA IL SUO SECONDO TITOLO “LOST SPHEAR”

Recupera i ricordi del mondo all’inizio del 2018

Milano (30 maggio 2017)Tokyo RPG Factory, lo studio di SQUARE ENIX® che si dedica a fondere la nostalgia dei giochi di ruolo giapponesi del passato con le tecnologie più all’avanguardia per una nuova generazione di giocatori, ha annunciato oggi il suo prossimo titolo, LOST SPHEAR (si legge “Lost Sphere”). Il titolo sarà disponibile all’ inizio del 2018 per PlayStation®4, Nintendo Switch™ e STEAM®.

L’avventura di LOST SPHEAR ha inizio in un luogo remoto dove un giovane, Kanata, si sveglia da un sogno terrificante e scopre che la sua città sta scomparendo. Per non lasciare che il mondo scompaia per sempre, Kanata e i suoi compagni dovranno ricostruire il mondo intorno a loro con il potere dei ricordi, materializzando i loro pensieri.

Il trailer di annuncio è disponibile al link seguente: https://youtu.be/pf1c2HQFsmU

Partendo dalle caratteristiche più apprezzate del titolo di debutto dello studio, I AM SETSUNA™, LOST SPHEAR include ambienti fluidi, vari luoghi da esplorare e un gameplay migliorato grazie a un nuovo sistema di combattimento ATB con cui i giocatori possono pianificare una strategia e modificare liberamente la loro posizione nel bel mezzo di una battaglia.

LOST SPHEAR sarà disponibile in formato digitale su PlayStation®Store, Nintendo Switch eShop e STEAM®, e sarà anche disponibile in formato fisico in esclusiva su SQUARE ENIX Online Store per PlayStation®4 e Nintendo Switch. I fan che effettueranno il pre-order da SQUARE ENIX Online Store riceveranno inoltre due brani musicali in regalo al lancio.

Per maggiori informazioni su LOST SPHEAR, visita: www.lostsphear.com

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games