Street Fighter V: storia e tecniche di Ibuki

Street Fighter V: storia e tecniche di Ibuki

Dopo il trailer di annuncio diffuso questa mattina stamattina, CAPCOM ha rilasciato ulteriori informazioni sulla bella Ibuki, kunoichi che si aggiungerà al cast di Street Fighter V con il DLC di giugno, che comprenderà anche una versione alternativa dello stage Kanzuki Estate rinominato Estate at Noon. Vediamo insieme tutti i dettagli rilasciati dalla software house e potete trovare gli screenshot ufficiali a fine articolo.

Ibuki Street Fighter VIbuki – La storia

Ibuki è stata addestrata nelle arti letali del ninjutsu fin da tenera età in un villaggio locato nelle montagne giapponesi, spesso è accompagnata dal suo tanuki Don e dalla sua migliore amica Sarai Kurosawa. Le vengono sempre assegnate missioni difficili e rigorosi allenamenti, il suo sogno è quello di finire presto l’addestramento ninja e poter vivere la vita di una normale studentessa.

La sua prima apparizione risale a Street Fighter III: New Generation dove viene mandata dal suo clan a recuperare il “file G” da Gill, riuscendo ad ottenerlo al termine dello scontro. Il documento svela i dettagli su un misterioso nuovo progetto e sarà proprio Gill a consigliarle di usarlo come lettera di referenza per i suoi studi.

In Street Fighter III: 3rd Strike inizia ad allenarsi con Oro nella speranza di riuscire a passare gli esami da ninja e poter iniziare la sua vita da studentessa, riuscendoci. Viene quindi ammessa in un’università che però si rivelerà un altro capitolo del suo allenamento come ninja, l’università infatti non è altro che un’accademia segreta di ninjutsu. In Street Fighter III potremo inoltre scoprire una sua peculiarità, quella per la scelta di un rivale come potremo notare dagli intro speciali contro Makoto.

La sua maggiore apparizione è in Street Fighter IV dove riesce a sgattaiolare dall’accademia in cerca di ragazzi, creando nuove rivalità come quella con Sakura Kasugano e finendo per arrivare tardi ai suoi esami. Oltre alla normale timeline di Street Fighter la possiamo trovare anche nello spin-off Pocket Fighters e nel capitolo crossover Street Fighter x Tekken.

Caratteristiche generali

Ibuki è sempre stato un personaggio dall’alta mobilità e improntato sulle combo, queste caratteristiche si mischieranno con le nuove capacità come quella di planare sugli avversari o di lanciare bombe rendendo difficile capire da dove arriverà il suo prossimo attacco. Le sue armi ricorrenti in tutti i capitoli, i kunai, saranno utilizzati in maniera differente in Street Fighter V, infatti potrà utilizzare solo cinque kunai per volta e, una volta utilizzati, avremo un tempo di ricarica per poterli riottenere. Ciò non toglie che la loro potenza e utilità non sia da meno dei capitoli precedenti, in questo gioco infatti potrà lanciarli anche tutti e cinque contemporaneamente per fare seri danni al nemico.

V-Skill: TenraiIbuki accumula energia per poi farla esplodere dal palmo delle sue mani contro l’avversario, il raggio d’azione dipenderà da quanto a lungo la mossa verrà caricata.

V-Trigger: Isshaku HorokudamaIbuki fruga tra i suoi strumenti da ninja e lancia una bomba contro l’avversario, a seconda di quanto terremo tenuto il pulsante l’ordigno potrà esplodere velocemente, con un leggero ritardo o dopo un lungo periodo. Essendo però la kunoichi estremamente impaziente ci potrebbero essere altri modi per far scattare l’esplosione.

Critical Art: Kachofugetsu – l’apice del suo duro allenamento come ninja, Ibuki lancerà l’avversario in aria e, seguendolo, praticherà una serie di sigilli ninjutsu che culmineranno in un’esplosione di grossa portata verso il cranio dell’avversario.

Ibuki – Screenshot e artwork

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games