FINAL FANTASY VII REMAKE: il titolo nasconde un significato segreto

Sephiroth - FINAL FANTASY VII REMAKE

Dalle pagine di FINAL FANTASY VII REMAKE Ultimania, Tetsuya Nomura rivela che il titolo scelto per il gioco possiede un significato nascosto.

Pochi giorni fa è stata infatti rilasciata in Giappone la guida strategica ufficiale dedicata al titolo per PlayStation 4, e al suo interno sono presenti tantissime mini interviste al team di sviluppo. Dopo aver svelato ulteriori dettagli sulla suddivisione in capitoli del remake, di cui vi abbiamo parlato nel nostro precedente articolo, Tetsuya Nomura ha svelato qualche dettaglio proprio sulla scelta della parola “REMAKE”. Il director ha dichiarato:

Sono stato io a decidere di inserire la parola “REMAKE” all’interno del titolo, e ci sono due motivi per cui l’ho fatto. Principalmente la scelta è stata effettuata per poter smentire tutte le voci di corridoio iniziate a circolare fin dal rilascio del primo trailer nel lontano 2015. Molti giocatori infatti pensavano si trattasse solamente di una remastered, e alcuni pensavano addirittura si potesse trattare di un film. Per questo inserendo la parola “REMAKE” all’interno del titolo sono riuscito a fugare ogni dubbio, svelando come si trattasse proprio di una reimmaginazione del titolo originale. Beh come vi ho anticipato, c’è anche un altro motivo. C’è un significato segreto dietro la scelta di questa parola, ma al momento non posso ancora dire nulla al riguardo. Perché non ne riparliamo tra qualche anno?

Oltre a questo mistero riguardante il significato del titolo, Tetsuya Nomura ha parlato anche della scelta del logo di FINAL FANTASY VII REMAKE dichiarando:

Abbiamo voluto inserire il logo con la meteora sin dal primo trailer rilasciato nel corso dell’E3 2015, ma allora non avevamo ancora stabilito un design specifico. Sono stato io a scegliere il contorno metallico, pensavo si sposasse bene con lo stile scelto per il gioco ragion per cui ho comunicato la mia idea a chi si è occupato del trailer che ha poi realizzato una bozza. Sono stato così colpito che fin da subito ho capito che quello sarebbe stato poi il logo definitivo, non quello utilizzato solo per quel determinato trailer. Se vi ricordate in quel trailer non compariva la parola FINAL FANTASY, ma solo REMAKE accompagnato dalla meteora. Questa scelta è un vero e proprio omaggio ad uno dei membri del nostro staff. Al lancio dell’originale FINAL FANTASY VII il consulente marketing infatti ci consigliò di non inserire il titolo sulla copertina, pensando che i giocatori potessero capire ugualmente di cosa si trattasse. All’epoca è un’idea che abbiamo scartato, ma stavolta abbiamo deciso di porgli omaggio.

In attesa di scoprire quale sia il significato nascosto del suo titolo, vi ricordo che se volete saperne di più su FINAL FANTASY VII REMAKE potrete trovare tantissimi dettagli all’interno della nostra approfondita recensione.

Fonte: SQUARE ENIX via Rinoa’s Diary

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games