Pokémon Spada e Scudo: Junichi Masuda parla del Pokédex Nazionale

Pokémon Spada e Scudo: Junichi Masuda parla del Pokédex Nazionale

Pokémon Spada e Scudo è ormai una realtà più che solida, e tantissimi amanti della serie e non sono in trepidante attesa di potersi finalmente immergere in questa nuova avventura per Nintendo Switch. Quello che però ha lasciato alcuni giocatori con un po’ di amaro in bocca è stata la questione che ruota attorno al Pokédex Nazionale.

All’interno della nuova generazione, infatti, non sarà possibile avere tutti tutti i mostriciattoli tascabili che Game Freak ha creato nel tempo, data la mole di contenuti e bilanciamenti che la compagnia avrebbe dovuto inserire, e che ha invece voluto concentrarsi sulle novità vere e proprie anche per una questione di tempistiche per il suo rilascio.

Con un messaggio, il producer Junichi Masuda è voluto tornare velocemente sulla questione per rassicurare un po’ i fan:

Grazie mille a tutti voi, a tutti coloro che tengono veramente tanto alla serie Pokémon. Recentemente ho comunicato che non sarà possibile trasferire alcuni Pokémon all’interno di Pokémon Spada e Scudo. Ho letto tutti i vostri commenti e ho apprezzato sia l’amore che la passione che avete per questa serie.

Così come tutti voi, anche noi siamo appassionati di Pokémon, e ciascuna delle creature e molto importante. Dopo tutti questi anni passati a sviluppare nuovi giochi della serie, quella è stata per me una decisione davvero difficile da prendere. Ma voglio mettere le cose in chiaro: anche se uno specifico Pokémon non sarà disponibile in Pokémon Spada e Scudo, non significa che non apparirà nei futuri titoli.

Il mondo di Pokémon continua a evolversi. La regione di Galar offre nuove creature da conoscere, allenatori da sfidare e avventure da scoprire. Ci stiamo davvero mettendo il cuore, e ci auguriamo che vogliate imbarcarvi in questa nuova sfida assieme a noi.

28 giugno 2019

Junichi Masuda

Fonte: Game Freak via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games