Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, immagini e prime informazioni

Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, immagini e prime informazioni

Gust, non molti giorni fa, ha annunciato il nuovo capitolo della serie AtelierAtelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, e oggi ravviva il nostro interesse condividendo qualche altra informazione sui personaggi e sulla storia del gioco.

Abbiamo già avuto modo di conoscere Sophie Neuenmuller, la giovane protagonista del gioco; Sophie è un’alchimista di sedici anni che vive ai margini di Kirhen Bell. Vivace e cordiale, usa l’arte della trasmutazione per aiutare il prossimo e lo fa con gioia, tuttavia a volte può essere un po’ sciatta e non ama occuparsi delle faccende di casa. È doppiata da Yuuka Aisaka.

Phacta, doppiata da Yuka Iguchi, è in realtà un libro. Venne regalata a Sophie da sua nonna, ma è stata riposta il libreria fino a quando Sophie stessa non l’ha risvegliata. A causa di un certo avvenimento, Phacta prende forma umana e diventa l’insegnante della giovane Alchimista. Non conosce molto del mondo a parte l’Alchimia e pare abbia dimenticato una certa missione che le era stata affidata. Ora, con l’aiuto della sua apprendista, cerca di recuperare le memorie perdute. Sarà possibile personalizzare Phacta usando gli oggetti sintetizzanti da Sophie; più l’apprendista migliora le sue capacità da Alchimista, più  si potranno variare l’aspetto e le abilità della maestra con il potere del Doll Make.

Nel gioco è presente il ciclo giorno-notte, che inciderà sui materiali che si potranno possibile raccogliere, sui mostri che si potranno affrontare e sui NPC che potremo incontrare.

Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book verrà rilasciato in Giappone il prossimo 25 settembre, per PlayStation 4, PlayStation 3, e PS Vita in tre diverse edizioni: la First-print includerà un codice di download per un costume Doll Make di Phacta, la Premium Box includerà una copia del gioco, un artbook, un CD con la colonna sonora, un poster di stoffa, un set di segnalibri trasparenti, in codice per scaricare degli oggetti di gioco e una scatola da collezione, mentre la Collection Box includerà tutti i contenuti della versione Premium con l’aggiunta di un fermacarte e un portachiavi di cristallo.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games