FINAL FANTASY XVI: il sito teaser aprirà ad ottobre

FINAL FANTASY XVI

Nel corso del Tokyo Game Show 2020, SQUARE ENIX ha rilasciato qualche nuova informazione per l’attesissimo FINAL FANTASY XVI.

Naoki Yoshida, producer del titolo, ha svelato che nel corso del mese di ottobre verrà aperto il sito teaser dedicato al titolo. Yoshida-san ha poi parlato del trailer di annuncio, e delle scelte prese dal team di sviluppo per la sua realizzazione. Il producer ha dichiarato:

Non volevo che si creasse un trailer che fosse semplicemente una scena cinematica e poi, bam! Il logo! La nostra idea era quella di utilizzare le risorse a nostra disposizione e mostra il gioco in tempo reale, ma le tempistiche non erano le migliori. Il titolo non è ancora stato ottimizzato o ripulito, ragion per cui abbiamo dovuto lavorarci parecchio.

Ma se avessimo rilasciato un trailer pre-renderizzato la gente avrebbe detto “Ok, ci vediamo nel 2035!” o qualcosa del genere, ho già letto questo genere di commenti specialmente da parte dei fan nordamericani. Questo ci ha spinti a rilasciare qualcosa che fosse realmente in-game. Ma non abbiamo ancora mostrato i punti di forza di questo sedicesimo capitolo, quello lo faremo solamente in futuro.

Vi ricordo che le prossime informazioni su FINAL FANTASY XVI verranno rilasciate nel 2021. Il titolo è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 5, se volete saperne di più sul gioco potrete trovare ulteriori dettagli nel nostro precedente articolo.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*