FINAL FANTASY XVI annunciato per PlayStation 5

FINAL FANTASY XVI

A grande sorpresa, durante l’evento dedicato a PS5 SQUARE ENIX ha annunciato ufficialmente FINAL FANTASY XVI. Al momento non è stata ancora svelata una possibile finestra di lancio, ma la software house ha svelato che il titolo arriverà esclusivamente su PlayStation 5 e PC. Il titolo è sviluppato dalla Creative Business Unit III di Naoki Yoshida, già responsabile di FINAL FANTASY XIV, e proprio con il quattordicesimo capitolo della saga sembra avere delle similitudini grazie ad un gameplay action e un’ambientazione in stile fantasy occidentale.

In attesa di scoprire ulteriori informazioni vi lasciamo ora con il trailer di annuncio di FINAL FANTASY XVI, augurandovi come sempre una buona visione.

AGGIORNAMENTO 16/09 ore 23:05 – La software house ha annunciato che Naoki Yoshida sarà il producer del progetto, mentre come director è stato scelto Hiroshi Takai che in passato si è occupato dello sviluppo di FINAL FANTASY XIV. Potrete trovare ulteriori dettagli sotto al trailer.

AGGIORNAMENTO 17/09 ore 10:00: SQUARE ENIX ha rettificato l’annuncio, specificando che il gioco uscirà in esclusiva PlayStation 5. La versione PC sembra al momento smentita.

FINAL FANTASY XVI – Trailer di annuncio

Naoki Yoshida, producer di FINAL FANTASY XVI

Qui è il producer (esatto, stavolta solo producer) Naoki Yoshida. Vi è piaciuto il trailer? Si tratta di materiale esclusivo che raccoglie sia parti di gameplay che cutscene in tempo reale, che rappresenta soltanto un frammento di quello che il nostro team è riuscito a creare dall’inizio dello sviluppo di questo nuovo capitolo della saga. In questo periodo il team è cresciuto, siamo partiti che eravamo davvero pochissimi e ora ci troviamo con una squadra di tutto rispetto che continua a migliorare e ampliare la base che abbiamo già costruito. Il nostro obiettivo è quello di dare ai giocatori un’esperienza che sia unica sia a livello di gameplay che di narrazione.

Le prossime informazioni per il sedicesimo capitolo della saga verranno rilasciate nel 2021, e spero che i fan facciano tantissime speculazioni su cosa gli aspetta in questo nuovo titolo. Ma le novità non riguarderanno solo FFXVI, abbiamo anche tante nuove informazioni in merito a FINAL FANTASY XIV che vi aspettano. Sto continuando a lavorare duramente su entrambi i titoli!

Hiroshi Takai, director di FINAL FANTASY XVI

Quando il primo capitolo di FINAL FANTASY venne rilasciato ero solamente un giocatore, uno studente con dei grandi sogni. Durante lo sviluppo del quinto capitolo ero riuscito a guadagnarmi un posto al tavolo degli sviluppatori, anche se proprio nelle ultime fasi prima del lancio. Da quel momento mi sono mosso soprattutto per lo sviluppo dei capitoli online della saga, l’undicesimo e il quattordicesimo.

E ora, il XVI.

Per riuscire a comprendere e sfruttare al meglio tutte le capacità di PlayStation 5, il team si è messo a dura prova in modo da poter portare alla luce un nuovo capitolo numerato degno del franchise. E nonostante stiamo mettendo anima e corpo nel progetto, passerà ancora un po’ di tempo prima che possiate metterci le mani sopra. Ma vi prometto che l’attesa sarà ripagata!

SQUARE ENIX ANNUNCIA FINAL FANTASY XVI PER PLAYSTATION®5 

Un nuovissimo gioco di FINAL FANTASY svelato durante l’evento di presentazione di PlayStation 5 di Sony Interactive Entertainment 

MILANO (17 settembre 2020) – Durante l’evento di presentazione di PlayStation 5 di ieri sera, SQUARE ENIX® ha svelato che i celebri creatori Naoki Yoshida (FINAL FANTASY® XIV, DRAGON QUEST® X) e Hiroshi Takai (FINAL FANTASY XIV, THE LAST REMNANT™) stanno lavorando insieme a un nuovo gioco della serie principale di FINAL FANTASY, intitolato FINAL FANTASY XVI, per PlayStation 5 (PS5™). 

La notizia è stata rivelata tramite il trailer FINAL FANTASY XVI “AWAKENING”, disponibile qui: https://youtu.be/2tBnBAkHv9M

Commento del producer Naoki Yoshida

Ciao a tutti, sono Naoki Yoshida, il producer (eh, già… solo producer) di FINAL FANTASY XVI. Vi è piaciuto il trailer? Queste immagini esclusive includono sia delle scene di battaglia che dei filmati registrati in tempo reale e non rappresentano altro che una piccola parte dei risultati ottenuti dal nostro team dall’inizio dello sviluppo di questo nuovissimo gioco di FINAL FANTASY. Da allora il team si è ingrandito, passando da una manciata di membri principali a un’unità a pieno titolo che continua a migliorare e a sviluppare ciò che ha costruito finora, per poter offrire ai giocatori un’esperienza senza pari in termini di storia e gameplay.

Sveleremo nuove informazioni nel 2021. Nel frattempo, vi invito a divertirvi immaginando ciò che verrà. Abbiamo in serbo molte sorprese, non solo per il nuovo capitolo della serie, FINAL FANTASY XVI, ma anche per FINAL FANTASY XIV. Inutile dire che mi impegnerò molto su entrambi i titoli!

Commento del director Hiroshi Takai

Quando uscì FINAL FANTASY I ero un giocatore come tanti altri, un giovane studente con grandi sogni nel cassetto. Quando FINAL FANTASY V era in lavorazione, mi ero già guadagnato un posticino tra gli sviluppatori…anche se era verso la fine del progetto. Da lì, sono passato alla sezione “online”, lasciando il segno sia su FINAL FANTASY XI che su XIV.

E ora… XVI.

Io e il mio team abbiamo affrontato innumerevoli sfide nel corso della nostra avventura per portarvi il sedicesimo capitolo della celebre serie FINAL FANTASY; dalla creazione di un nuovissimo ambiente di sviluppo fino allo studio di tutti i dettagli di PS5. E anche se stiamo mettendo cuore e anima in questo progetto, ci vorrà ancora un po’ prima che possiate provarlo. Comunque vi prometto che la vostra pazienza sarà ricompensata! 

FINAL FANTASY XVI è un GdR d’azione in single-player attualmente in fase di sviluppo per PS5. La classificazione in base all’età è ancora da determinarsi.

Link correlati: 

Informazioni su FINAL FANTASY

Per più di 30 anni, la serie FINAL FANTASY ha incantato milioni di giocatori in tutto il mondo e varie generazioni con avventure di ruolo indimenticabili caratterizzate da alcuni segni distintivi, come una grafica spettacolare, mondi originali, storie ricchissime, personaggi memorabili e innovazioni tecniche e del gameplay che l’hanno trasformata nel leader dell’industria permettendole di guadagnarsi l’ammirazione di tutto il mondo. Ogni gioco della serie principale è un’esperienza completamente nuova e un punto di partenza ideale per tuffarsi nella serie. 

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games