PROJECT ATHIA: il titolo SQUARE ENIX sarà un open world

PROJECT ATHIA

SQUARE ENIX ha rilasciato qualche nuova informazione per PROJECT ATHIA, misteriosissimo titolo attualmente in sviluppo per PlayStation 5 e PC.

Il presidente della software house Yosuke Matsuda ha infatti svelato che il titolo sarà un open world. Intervistato da Weekly Tokyo Keizai Plus il presidente ha dichiarato:

PROJECT ATHIA sarà un titolo in stile open world in cui il giocatore si potrà muovere liberamente all’interno del mondo di gioco. L’hardware di PlayStation 5 è capace di migliorare tantissimo la tecnologia grafica, dandoci ad esempio la possibilità di implementare il ray-tracing dei riflessi luminosi. Questo fa si che confrontandola con la versione PC, si tratta di due versioni del titolo praticamente identiche. Grazie a queste caratteristiche siamo riusciti a creare un mondo unico.

Ovviamente la software house sta continuando a sviluppare titoli capaci di sfruttare al meglio la capacità della piattaforma su cui verranno rilasciati, come ad esempio titoli per smartphone o dedicati al cloud. Ma non smetteremo mai di concentrarci su nuove e interessanti tecnologie come quella di PlayStation 5, dato che possiedono le migliori tecnologie al momento disponibili.

Vi ricordo che al momento non è stata ancora rivelata la finestra di lancio per PROJECT ATHIA, e persino il titolo al momento non è quello definitivo. In attesa di ulteriori novità in merito al suo sviluppo potrete scoprire di più sul gioco all’interno del nostro precedente articolo.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games