PROJECT ATHIA è il primo titolo di SQUARE ENIX per PS5

PROJECT ATHIA è il primo titolo di SQUARE ENIX per PS5

Durante la conferenza Sony, SQUARE ENIX ha annunciato che il suo primo titolo per PlayStation 5 sarà il misteriosissimo PROJECT ATHIA.

Al momento infatti sono pochissime le informazioni rilasciate al riguardo, sappiamo solamente che è stato realizzato da Luminous Productions. Se il nome vi sembra familiare si tratta dello studio fondato da Hajime Tabata nel 2018 e che si è occupato dello sviluppo di FINAL FANTASY XV. Dopo che il director ha lasciato la compagnia, e di conseguenza lo studio da lui fondato, la mole di lavoro si è spostata dal quindicesimo capitolo della saga allo sviluppo di nuovi titoli tripla-A.

In attesa di saperne di più vi lasciamo con il trailer di presentazione dedicato a PROJECT ATHIA, augurandovi come sempre una buona visione.

AGGIORNAMENTO (11/06, 23:27)Takeshi Aramaki, director del titolo e capo di Luminous Productions ha rilasciato un messaggio dedicato al gioco. Potrete trovarlo sotto il trailer di annuncio.

AGGIORNAMENTO (12/06, 10:00) – Tramite il comunicato stampa diffuso da SQUARE ENIX apprendiamo che PROJECT ATHIA uscirà anche su PC.

PROJECT ATHIA – Trailer di annuncio

Siamo molto felici di essere in grado di mostrarvi per la prima volta ciò a cui stiamo lavorando all’interno di Luminous Productions. Durante il PlayStation 5 Showcase abbiamo mostrato in anteprima qualche immagine del nostro nuovo titolo, che abbiamo temporaneamente nominato Project Athia.

Questo titolo è il culmine della filosofia del nostro studio, che vuole creare dei titoli che riescano a fondere l’arte con le nuove tecnologie per dare al giocatore delle esperienze uniche nel loro genere. Grazie a PS5 la nostra visione è riuscita a prendere vita, e all’interno del nostro titolo verrete trasportati in un mondo ricco di bellezze ma anche di devastazione.

Project Athia vi porterà in un’emozionante avventura carica di azione, che a volte sembrerà implacabile e quasi contorta. Vorremo che ogni giocatore riesca ad immedesimarsi all’interno di questo fantastico viaggio, come se lo stesse vivendo al fianco della protagonista.

Stiamo lavorando duramente per far si di riuscire a sfruttare al meglio tutte le potenzialità hardware di PlayStation 5. Nonostante quello di oggi sia stato solo un assaggio, abbiamo ancora tantissime cose da mostrarvi e speriamo vivamente che vogliate scoprire di più sul nostro nuovo titolo.

SQUARE ENIX E LUMINOUS PRODUCTIONS PRESENTANO UNA NUOVA IP, PROJECT ATHIA, ALL’EVENTO DI PLAYSTATION®5

MILANO (12.06.2020) – Square Enix Ltd. ha presentato PROJECT ATHIA (titolo provvisorio), il primo gioco del suo nuovo studio, Luminous Productions. Si tratta di un’avventura soprannaturale in fase di sviluppo per PlayStation®5 (PS5) e PC. Per vedere il teaser trailer, visita: https://youtu.be/oR1zX8zfOdM 

Progettato per PS5, PROJECT ATHIA sfrutterà al massimo la potenza della nuova console e permetterà allo studio Luminous Productions di sviluppare la sua filosofia e offrire un’esperienza di gioco mai vista prima che fonde l’arte con le tecnologie più all’avanguardia. 

PROJECT ATHIA trasporterà i giocatori in un mondo meraviglioso ma allo stesso tempo pieno di orrori in cui scopriranno un’emozionante avventura narrativa d’azione contorta, tempestosa e intrigante. 

PROJECT ATHIA è in fase di sviluppo per PS5 e per PC. Per maggiori informazioni su PROJECT ATHIA, visita: https://project-athia.com 

Link correlati: 

Fonte: SQUARE ENIX via PlayStation Blog

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games