YO-KAI WATCH: annunciato un porting per smartphone

YO-KAI WATCH

Yo-kai-watch-SmartphoneContinuano le novità direttamente dal LEVEL-5 Vision 2016, evento durante il quale il noto publisher ha sfornato notizie su notizie. Ad essere preso in considerazione è stato anche il brand YO-KAI WATCH, con l’inaspettato (?) annuncio di un porting del primo capitolo per dispositivi mobile.

A detta di LEVEL-5, il gioco sarà fortemente rivisto per essere adattato al meglio su smartphone, godrà di una grafica in HD, di nuove funzionalità e di una modalità battaglia online.

Dopo Fantasy Life 2, YO-KAI WATCH è l’ennesima serie che si appresta ad approdare sui dispositivi mobile, che sempre di più vengono sfruttati come vere e proprio piattaforme di gioco. Non sappiamo se questa tendenza continuerà o se si tratta della “moda” del momento, ma non mi stupirei più di tanto se in un prossimo futuro anche diverse case decidessero di buttarsi in questo fronte. Staremo a vedere.

L’arrivo del gioco è previsto in Giappone durante l’inverno, e al momento non stati rilasciati dettagli su requisiti e costi.

YO-KAI WATCH Mobile – Screenshot

YO-KAI WATCH

Dietro i piccoli problemi quotidiani degli abitanti di Valdoro si celano forze misteriose. Sentirsi perennemente affamati, spendere troppi soldi o dire per sbaglio qualcosa di inappropriato sono incidenti comuni causati con tutta probabilità da un malvagio Yo-kai. Gli Yo-kai sono creature affascinanti, divertenti e stravaganti che si nascondono dappertutto, nel loro mondo segreto invisibile al nostro, e hanno l’abitudine di causare bizzarri problemi agli esseri umani, spesso con risultati esilaranti.

Dotato del potente Yo-kai Watch, un orologio con una lente speciale che rende visibili gli Yo-kai, dovrai risolvere i misteri degli Yo-kai. Fai amicizia con più Yo-kai possibili: con un pizzico di fortuna e una solida strategia non sarà difficile avvicinarli e ottenere il loro aiuto.

YO-KAI WATCH è più bello in compagnia! Metti alla prova la tua squadra di Yo-kai contro quelle degli amici in modalità wireless locale per guadagnare esperienza e scalare la classifica.

Preparati per una straordinaria avventura ambientata nel misterioso mondo degli Yo-kai in YO-KAI WATCH®, solo su console della famiglia Nintendo 3DS.

Fonte: LEVEL-5 via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
rey36
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.