Inazuma Eleven Ares uscirà in Giappone non prima di maggio 2019

Inazuma Eleven Ares

Akihiro Hino, presidente e CEO di LEVEL-5, ha parlato in una speciale trasmissione di 15 minuti dedicata a Inazuma Eleven Ares, parlando delle difficoltà che stanno accompagnando lo sviluppo del titolo e confermando che lo stesso vedrà la luce non prima del prossimo mese di maggio 2019 in Giappone. Di seguito, gli highlight del programma, che potete vedere o rivedere tramite l’embed disponibile alla fine di questo articolo.

  • Inizialmente LEVEL-5 intendeva rilasciare Inazuma Eleven Ares in concomitanza con i mondiali di calcio del 2018. Tuttavia, i preparativi hanno richiesto molto più tempo del previsto e lo sviluppo è iniziato più tardi di quanto pianifiicato.
  • L’obiettivo era rilasciare il titolo nel mese di luglio 2018, ma le tempistiche sono state calcolate male.
  • Inizialmente il gioco è stato sviluppato internamente, ma per mancanza di tempo si è deciso di affidarsi all’aiuto di studi di terze parti.
  • Nonostante il team di sviluppo esterno assoldato da LEVEL-5 non avesse a disposizione abbastanza sviluppatori per lavorare su qualcosa delle proporzioni di Inazuma Eleven Ares, ha ugualmente accettato l’incarico.
  • LEVEL-5 ha ricostruito il gioco aggiungendovi un discreto numero di membri del suo stesso staff, ma il team di è accorto di non essere in grado di realizzare un prodotto all’altezza delle aspettative, per questa ragione hanno fatto squadra con una nuova compagnia e ci stanno lavorando attualmente come se si trattasse di un nuovo progetto.
  • Stanno lavorando sodo per creare qualcosa di buono. Ci vorrà ancora del tempo, per questa ragione chiedono ai fan di attendere ancora un po’. Di questo passo, Ares non vedrà la luce prima del maggio del 2019, ma non è una finestra di lancio sicura al 100%, la tabella di marcia è ancora in lavorazione.
  • La gente online ha chiesto: “Se Ares tarderà così tanto, non includerà l’anime Orion no Kokuin attualmente in corso?”. Ci sono buone probabilità che elementi della nuova stagione animata vengano inclusi, ma è anche possibile che si tratti di contenuti scaricabili.
  • Non è ancora certo che Ares sia il nome definitivo del gioco, LEVEL-5 sta ancora valutando l’ipotesi di dargli un altro nome.

Di seguito al video, alcuni nuovi artwork provenienti dal gioco. Inazuma Eleven Ares verrà rilasciato su PlayStation 4, Nintendo Switch, iOS e Android.

Inazuma Eleven Ares – Special Broadcast

Fonte: LEVEL-5 via Gematsu

Zechs
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*