Yuoni: annunciato il survival horror in prima persona di Tricore

Yuoni

Chorus Worldwide e Tricore annunciano Yuoni, survival horror in prima persona per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il titolo verrà rilasciato nel corso della primavera 2021, e sarà giocabile per la prima volta nel corso della Digital Games Expo 2020 che si terrà ad Akihabara il prossimo 29 novembre. La software house ha annunciato che sia su PC che sulle console di nuova generazione il gioco sfrutterà una risoluzione a 4K con un frame rate di 60fps. Vi lasciamo ora con il primo trailer dedicato a Yuoni, augurandovi come sempre una buona visione.

Yuoni – trailer di annuncio

Yuoni – Panoramica

Una ragazza viene trascinata in una storia spettrale dove il sole sta costantemente calando.

Yuoni è un survival horror in prima persona ambientato nel Giappone degli anni ’90. Impersonando Ai, una studentessa delle elementari, saremo obbligati a partecipare ad un gioco macabro in un mondo avvolto dalle tenebre. La vita di Ai sarà in pericolo quotidianamente, dati i costanti attacchi da parte di figure indistinte e altre creature. Ma i mostri stanno iniziando a sbucare anche nel mondo reale, dove Ai scoprirà che…

Gameplay

Il gioco avrà due stili di gameplay totalmente differenti. In alcune sezioni ci troveremo a giocare in una sorta di nascondino, in cui dovremo recuperare oggetti capaci di aiutarci nella nostra fuga. In altre invece dovremo scappare dai nemici e usare gli strumenti trovati per difenderci e aprirci una via di fuga dalle tenebre.

Ambientazioni nostalgiche

Il gioco si svolgerà in un mondo in cui il sole è in uno state di tramonto perenne. Le porte di un ospedale ci porteranno all’interno di una casa tradizionale giapponese, e le porte della casa invece ci faranno capitare in una classe… Questi tre luoghi saranno connessi in un modo incongruente senza alcun indizio sulla motivazione di questa connessione.

Nascondersi è l’unica speranza

La protagonista non avrà alcun modo di difendersi dalle creature che la inseguono. Dovremo dunque cercare di affrontare ogni nemico in base alle sue caratteristiche, ad esempio trattenendo il fiato di fronte ai nemici particolarmente attirati dai rumori o muoverci rapidamente per schivare gli attacchi di quelli che non riescono a vederci.

Una seconda strada

Dopo aver completato il gioco la prima volta, si sbloccherà un percorso alternativo che ci porterà a vivere un nuovo finale. Ma gli orrori che affronteremo la seconda volta saranno ancora più temibili di quelli visti in passato…

Fonte: Tricore via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games