Shenmue III: conclusa la campagna di crowdfunding, superati i 7 milioni

Shenmue III

La campagna di crowdfunding fatta su Kickstarter prima e su Slack Backer poi da Ys Net e Neilo, gli sviluppatori di questo seguito tanto atteso, è giunta oggi al termine. Tra meno di un anno, Shenmue III dovrebbe essere rilasciato e disponibile al pubblico, grazie al grandissimo supporto che i fan hanno mostrato, per permetterne lo sviluppo e la pubblicazione da parte di Deep Silver. La campagna che inizialmente partì con l’hashtag #SaveShenmue nell’inverno del 2015 riuscì ad arrivare alla cifra di $ 6.333.295 grazie a 69.320 backer, cifre fino ad ora viste solo in altri titoli di altissimo profilo e con un grande hype attorno come Star Citizen e Bloodstained: Ritual of the Night.

La soglia minima per far sì che il progetto potesse effettivamente partire era di appena due milioni di dollari, soglia completamente distrutta e superata in appena nove ore dall’inizio della raccolta fondi. Dopo che questa campagna su Kickstarter ebbe fine, Ys Net ne creò un altra sul loro sito chiamato Slack Backer, che rimase attivo per tre anni, e solo di recente a settembre venne chiuso. Oggi quindi la campagna ha ufficialmente termine e si procederà a vele spiegate con lo sviluppo di Shenmue III.

Gli sviluppatori hanno voluto divulgare un report finale con i dati di Kickstarter e Slack Backer: in totale sono stati raccolti $ 7.179.510 da 81.087 backer. Tramite un backer update su entrambi i siti, Ys Net si è detta assolutamente impressionata e ha reiterato che vedere raggiunto questo risultato ha fatto sentire a tutto il team di sviluppo l’incredibile passione dei fan e il supporto, che li ha motivati a creare un prodotto perfetto e che sperano che questo progetto avrà un lieto fine.

Shenmue e Shenmue II vennero rilasciati a meno di due anni di distanza l’uno dall’altro sul SEGA Dreamcast, il primo nel 1999 e il secondo nel 2001. Dopodichè tutto tacque per quattordici anni, fino all’annuncio a sorpresa nel 2015; i fan hanno subito apprezzato questo annuncio e lo hanno ampiamente dimostrato.

Shenmue III verrà reso disponibile al pubblico il 27 agosto 2019, per PlayStation 4 e PC. La raccolta contenente Shenmue e Shenmue II in HD è stata da poco rilasciata su PlayStation 4, Xbox One e PC: qui potete trovare la nostra recensione.

Fonte: Ys Net via DualShockers

Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finchè non gli parli di microtransazioni.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*