Shenmue III uscirà tra un anno: annunciata la data

Shenmue III

Nel corso della gamescom 2018 di Colonia, in Germania, Ys Net e il publisher Deep Silver hanno annunciato una data di uscita per l’attesissimo Shenmue III, in sviluppo per PlayStation 4 e PC grazie alle donazioni effettuate dai fan della saga su Kickstarter. Shenmue III vedrà la luce il prossimo 27 agosto 2019: salvo imprevisti, fra poco più di un anno. Di seguito vi includiamo il nuovo trailer diffuso per l’occasione dal publisher.

Vi ricordiamo che la raccolta Shenmue I & II, pubblicata da SEGA su PlayStation 4, Xbox One e PC, vede la luce proprio quest’oggi sugli scaffali e store digitali nostrani. Qui trovate la nostra recensione.

AGGIORNAMENTO: prima di deliziarvi con il trailer, eccovi il comunicato stampa ufficiale diffuso da Koch Media.

RIVELATA LA DATA D’USCITA DI SHENMUE III , ASSIEME AL NUOVO PROPHECY TRAILER!

Milano, 21 agosto 2018 – Durante la cerimonia d’apertura della Gamescom 2019, Koch Media e YS Net Inc. hanno annunciato la data d’uscita di Shenmue III, che sarà disponibile dal 27 Agosto, 2019!

Oltre a questa fantastica notizia, è stato pubblicato un nuovo teaser trailer intitolato “The Prophecy”.

Guarda il trailer su Youtube – https://youtu.be/7Ta_Oi51hso

Solo alcuni giochi diventano leggendari.
Questa è la storia di uno di essi…

Shenmue III sarà il sequel della storia basata sull’epica saga. Il giocatore vestirà i panni del teenager, artista di arti marziali, Ryo Hazuki mentre indaga sull’omicidio di suo padre.
I giocatori dovranno esplorare l’open world del gioco, cercare indizi, esaminare oggetti e parlare con diversi personaggi per procurarsi informazioni, portandoli nel territorio nemico, scavando più in profondità nel mistero e ancora più vicino al loro destino.

A proposito di Shenmue III
Shenmue III è l’attesissimo sequel dei classici di Dreamcast Shenmue (1999) e Shenmue II (2001). Nato da un’idea del premiato Game Director, Yu Suzuki, Shenmue combina il gameplay ricco d’azione del classico arcade Virtua Fighter con i meccanismi RPG. Comunemente conosciuto come uno dei progetti di gioco più ambiziosi della storia, Shenmue ha catturato l’immaginazione dei giocatori di tutto il mondo con la sua ambientazione unica, l’intima e cinematografica trama incentrata sul personaggio di Ryo, battaglie realistiche e divertenti mini-giochi. Molte delle funzionalità introdotte in Shenmue sono ormai comuni nei giochi moderni, tra cui l’open world e i Quick Time Event. Shenmue III è stato ufficialmente annunciato sul palco della conferenza stampa di Sony durante l’E3 2015 e contemporaneamente lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, battendo due Guinness World Record dopo aver raccolto oltre $6 milioni di dollari. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo presso la società indipendente Yu Suzuki, Ys Net, con sede a Tokyo e molti membri originali del team Shenmue sono ritornati per il terzo capitolo.

Shenmue III – Prophecy Trailer

Solo alcuni giochi diventano leggendari. Shenmue è uno di quelli…
Shenmue III vede la prosecuzione dell’epica saga incentrata sulla narrazione. Il giocatore controlla il giovane praticanete di arti marziali Ryo Hazuki nel corso delle indagini riguardanti l’assassinio di suo padre. I giocatori dovranno esplorare il mondo aperto che caratterizza il gioco, cercando indizi, esaminando oggetti e parlando con i personaggi non giocanti per raccogliere informazioni, addentrandosi sempre più nei territori nemici, nel mistero e avvicinarsi progressivamente al proprio destino.

Fonte: Ys Net, Deep Silver via Gematsu

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*