TALES of: il producer Yusuke Tomizawa è interessato a remaster e remake

TALES of ARISE

Il celebre franchise RPG TALES of si è fatto conoscere e apprezzare nel corso del tempo non solo nella patria del Sol Levante, dove è nato e sviluppato, ma anche nel resto del mondo, riuscendo a catturare l’attenzione di un pubblico sempre più vasto. Eppure  la serie non è sempre stata fortunata fuori dal Giappone, un po’ come successo anche con la serie Yakuza, e qualche titolo non è stato forte abbastanza da riuscire a sfondare la muraglia nipponica e riuscire ad approdare anche oltreoceano.

Il producer Yusuke Tomizawa, che su Twitter è solito parlare di vari aspetti legati alla serie, ha spiegato di come i passati titoli avessero meno del 10% di nuovi utenti tra i propri acquirenti, e che sarebbe interessato a riportare alla luce vecchi capitoli per un pubblico decisamente più vasto.

La gente spesso dice che dobbiamo ripubblicare i giochi passati per aumentare il numero di nuovi giocatori. Farlo solamente purtroppo non è abbastanza, altrimenti la riedizione di Vesperia avrebbe aumentato la fanbase. Abbiamo prima bisogno di un gioco nuovo di zecca che sia amichevole e attiri i nuovi arrivati. E, naturalmente, voglio fare delle riedizioni oltre a questo. Voglio creare una sorta di circolo virtuoso per attirare nuovi fan.

Vi piacerebbe veder arrivare ai giorni nostri qualche vecchia gloria del franchise? Fateci sapere quale nei commenti!

Fonte: Pagina Twitter ufficiale via DualShockers

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.