Taiko Drum Master: Dokodon! Mystery Adventure, nuove immagini e dettagli

taiko drum master cover

Dopo averci mostrato il nuovissimo spot televisivo, BANDAI NAMCO Entertainment porta sui nostri schermi tantissime immagini e informazioni di Taiko Drum Master: Dokodon! Mystery Adventure, titolo atteso in Giappone dal 16 giugno su Nintendo 3DS. Per iniziare, la compagnia ci rivela una lista di nuovi brani che saranno presenti all’interno del titolo.

  • Ghosts ‘n Goblins (Plains BGM) Remixed by ARM(IOSYS)
  • OutrideaCrisis from SUPERHANG-ON
  • Good-bye my earth from Darius Burst
  • Rising from Warrior Blade
  • Lightning Dance from Wangan Midnight Maximum Tune
  • NEW WORLD from Synchronica
  • Awake ~Theme of Muscle Awakening~ from Muscle March
  • Dragon Saviour Sunken City
  • DRIVE A LIVE from THE iDOLM@STER Side M

Il titolo sarà anche arricchito con tre canzoni molto popolari nel paese del Sol Levante aggiunte come DLC, inizialmente scaricabili gratuitamente per un breve lasso di tempo e poi rese fruibili a pagamento. Le canzoni saranno:

  • Pop song: Umi no Koe (Commercial song of Au Santaro series)
  • Variety song: PERFECT HUMAN
  • Brano sconosciuto – verrà rivelato più avanti

Di seguito invece vi riportiamo tre nuove guest star che appariranno all’interno del titolo.

  • Felyne da Monster Hunter Generations
  • Hakurei Reimu, Kirisame Marisa e Izayoi Sakuya da Touhou Project
  • Jibanyan, Komasan e USApyon da Yo-kai Watch

Il primo capitolo della modalità Mystery Adventure Mode prenderà luogo in Grecia, dove una speciale collana sarà stata rubata da un museo e starà a Don-chan e compagni seguire la pericolosa organizzazione Hexagria e recuperarla. Il boss del primo capitolo sarà il potente drago Leviathan, è in grado di infliggere potenti attacchi e sputare lava sul terreno di gioco.

Taiko Magic è il nome di una delle tantissime feature offerte dal titolo, che permettera a Don-chan di rilasciare tutto il potere speciale del suo taiko. Per utilizzare questa funzione sarà necessario riempire l’apposita barra, che potrà raccogliere fino a tre livelli di energia, per poi venir attivata nel momento più desiderato dai giocatori, vale a dire se preferiscono attendere il riempimento di tutte e tre o iniziare a usarla non appena riempita la prima. Il titolo offrirà anche le Clash Notes, speciali note che non appena appariranno su schermo daranno il via a vere e proprie mashing battle contro i vari avversari. Toccando ripetutamente e velocemente lo schermo più del nostro avversario ci farà vincere la mashing battle, e infieriremo ingenti danni a chiunque ci si pari davanti. Se perderemo invece, sarà proprio il nostro party a ricevere danni.

Il gioco presenterà anche una speciale collaborazione con la serie fumettistica Time Travel to 3 Eras. Alcuni personaggi e scenari offerti dal titolo appariranno nel corso delle avventure del fumetto, mentre scannerizzando un apposito codice QR che gli utenti giapponesi troveranno tra le sue pagine, potranno aggiungere al gioco come partner nella Mystery Adventure mode i personaggi Takkun e Chikkun.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games