Monster Hunter Stories disponibile su smartphone in Occidente

Monster Hunter Stories

CAPCOM ha finalmente rilasciato anche per gli smartphone occidentali Monster Hunter Stories, disponibile da oggi su iOS e Android.

A quasi un anno di distanza dal rilascio in Giappone anche noi utenti occidentali potremo divertirci con questa versione migliorata del JRPG ambientato nell’universo di Monster Hunter. Il prezzo di lancio è di 21.99€ ma sarà possibile provarlo in anteprima gratuitamente grazie alla demo “MHST The Adventure Begins” presente su entrambi gli store. Pur essendo due applicazioni separate, i salvataggi della demo potranno essere poi trasferiti al gioco completo.

Vi lasciamo ora con una breve panoramica dedicata a Monster Hunter Stories mentre a fine articolo potrete trovare il trailer di lancio. Buona visione.

Monster Hunter Stories – Panoramica

Un mondo dominato da enormi mostri, dove le persone si guadagnano da vivere come cacciatori. Ma esiste un villaggio remoto i cui abitanti non seguono questa filosofia. Essi sono i Rider, persone che formano legami con i mostri. A differenza dei cacciatori, i Rider vivono in armonia con i mostri, formando con essi dei legami indissolubili grazie a dei misteriosi artifatti noti come Pietre del legame.

I mostri che accompagnano i Rider, chiamati “Monstie,” possiedono un incredibile potere. Diventando un Rider, anche tu potrai fare amicizia con tantissimi Monstie, cavalcarli ed esplorare un vasto mondo. Unisciti all’avventura e “in sella!”

Storia

La storia ha inizio in una foresta nei pressi del villaggio dei Rider. Tre giovani amici – il nostro protagonista, Lilia e Cheval, trovano un uovo lucente. Un po’ per gioco, il terzetto imita il Rituale del legame, il quale ha inaspettatamente successo! L’uovo si schiude, rivelando un cucciolo di Rathalos, wyvern volante noto come “Il re dei cieli“. Gli viene dato il nome di “Ratha” e viene portato al villaggio. Qualche giorno dopo, all’improvviso, il villaggio viene invaso da un mostro affetto dal “Flagello nero“. Il mostro viene respinto, ma lascia dietro di sé una città distrutta e delle ferite profonde nei cuori di Cheval e Lilia.

E così un anno dopo…

Il protagonista riceve una Pietra del legame dal capovillaggio e diventa un Rider a tutti gli effetti. Cheval e Lilia lasciano il villaggio, ognuno per la propria strada. Il protagonista, separato dai suoi compagni d’infanzia, si unisce a Navirou e si imbarca in una nuova avventura nel mondo dei cacciatori. Una storia di amicizia e trionfo ti aspetta. Salta in sella nel mondo di Monster Hunter Stories!

Caratteristiche

  • Ingaggia tantissimi Monstie! – I Monstie e il legame che formerai con loro sono il fulcro della tua avventura. Esplora una gran varietà di luoghi e scova le tane dei mostri. Trova le uova e falle schiudere per ottenere altri Monstie!
  • Combatti con i tuoi Monstie nelle battaglie in rete! – Sfida altri Rider! Forma una squadra con i tuoi Monstie preferiti per vincere!
  • Nuove funzioni per la versione smartphone! – Grafica in alta definizione migliorata, interfaccia utente rivisitata, e una nuova funzione di autosalvataggio!

Monster Hunter Stories – trailer di lancio

MHST The Adventure Begins – trailer di lancio

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.