Monster Hunter Stories è disponibile su smartphone in Giappone

Monster Hunter Stories

CAPCOM ha rilasciato Monster Hunter Stories, titolo uscito in origine su Nintendo 3DS, su iOS via App Store e Android via Google Play, in Giappone. Costa 1900 ¥ (circa 14 ) e non ci sono costi aggiuntivi. Indubbiamente molto conveniente rispetto al prezzo della versione di casa Nintendo (qui la nostra recensione).

Questa versione per smartphone di Monster Hunter Stories si presenta in una grafica ad alta risoluzione con un’interfaccia utente ottimizzata e una funzione di autosalvataggio.

Gli utenti che hanno voglia di provare il gioco possono scaricare una versione Demo, chiamata Monster Hunter Stories: Tabidachi no Shou (Il capitolo della Partenza) che comprenderà il primo capitolo del titolo, sempre già disponibile sia su App Store che Google Play.

Monster Hunter Stories uscì per Nintendo 3DS in Giappone nell’ottobre 2016, per poi uscire anche in occidente nel settembre 2017. Potrete ammirare il trailer di lancio di questa versione del titolo in questione qui di seguito. Per chi volesse invece visitare il sito ufficiale può farlo a questo indirizzo.

Monster Hunter Stories – Trailer della versione smartphone

Monster Hunter Stories

Quando il tranquillo villaggio di Hakum viene preso d’assalto da una belva terrificante, tocca a te seguire le orme del leggendario Rider Redan e scoprire cosa si cela dietro la forza oscura nota con il nome di Flagello Nero. Parti per un’avventura travolgente in uno sterminato mondo aperto, pieno di luoghi straordinari da esplorare e nuovi amici da incontrare!

In qualità di giovane Rider in cerca di gloria, usa i mistici poteri della Pietra del legame per impossessarti delle abilità di più di 60 mostri dell’universo di Monster Hunter forgiando con loro incredibili legami! Preparati ad affrontare creature selvagge di ogni genere in combattimenti tattici a turni! Apprendi nuove tecniche, scatena potenti combo e sali di livello per reclutare mostri ancora più potenti da far combattere al tuo fianco.

Fonte: CAPCOM via Gematsu