VIRTUA FIGHTER 5: Ultimate Showdown annunciato per PlayStation 4

VIRTUA FIGHTER 5: Ultimate Showdown

Il conto alla rovescia si è concluso, SEGA ha annunciato l’arrivo di VIRTUA FIGHTER 5: Ultimate Showdown per PlayStation 4.

Pochi giorni fa la software house aveva infatti lanciato un countdown per il misterioso progetto VIRTUA FIGHTER x esports che, come già vi avevamo anticipato tempo fa, si tratta di una versione rimasterizzata e migliorata del quinto capitolo del fighting game. Il titolo sarà rilasciato esclusivamente in digitale tramite PlayStation Store a partire dal prossimo 1 giugno.

Il gioco è stato “ricreato per una nuova generazione”, con un comparto grafico ricostruito grazie al Dragon Engine del Ryu Ga Gotoku Studio. Le meccaniche di gioco rimarranno le stesse, ma tutto il resto è stato migliorato. All’interno del titolo sarà presente una nuova interfaccia utente, un nuovo filmato di apertura, musiche inedite per ogni stage e sono stati migliorati anche gli effetti di luci e ombre.

Tra le novità a livello di gameplay troviamo la possibilità di guardare i match online grazie alla funzione Spectate oltre che la possibilità di creare lobby che supporteranno fino a 16 giocatori, con cui potremo comunicare grazie all’inedito sistema di adesivi.

Vi lasciamo ora con il trailer di annuncio per VIRTUA FIGHTER 5: Ultimate Showdown, augurandovi come sempre una buona visione.

VIRTUA FIGHTER 5: Ultimate Showdown – Trailer di annuncio

SEGA Annuncia Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown

– Un ultimo regalo per il 60° anniversario di SEGA: un remake fedele con grafica mozzafiato e nuove funzionalità online. Il leggendario picchiaduro 3D ritorna in esclusiva su PlayStation®4 il primo giugno –

Irvine, California – 26 maggio – ORA, ORA, ORA! SEGA of america ha annunciato oggi che Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown sarà disponibile in tutto il mondo, in digitale, in esclusiva su PlayStation®4. Si tratta di un remake per una nuova generazione di fan dei picchiaduro realizzato come parte del progetto del 60° anniversario di SEGA, nonché l’edizione definitiva del quinto capitolo della storica serie Virtua Fighter di SEGA che sarà pronta a ospitare sul ring i giocatori dal 1° giugno 2021.

Ampiamente apprezzato dai fan dei picchiaduro classici per il suo gameplay strategico in tre dimensioni, le sue meccaniche intuitive, il suo bilanciamento preciso e i suoi intensi combattimenti di arti marziali, Virtua Fighter 5 ha ricevuto diversi aggiornamenti nel corso della sua storia, l’ultimo dei quali nel 2012, con la sua riedizione per console. Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown reinventa la brutale esperienza dell’originale grazie a una splendida grafica HD, nuove funzionalità online e le stesse formidabili arti marziali di sempre.

“La serie Virtua Fighter occupa un posto storico nella tradizione di SEGA”, ha dichiarato Sji Aoki, Chief Producer. “Questo nuovo titolo è stato sviluppato come parte del progetto del 60° anniversario di SEGA da un team all-star composto da AM2 e Ryu ga Gotoku Studios. Sono entusiasta che i fan potranno giocare presto questo nuovo capitolo della serie”.

Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown include tantissime funzionalità classiche e nuove:

Un remake per una nuova generazione: gioca al classico Virtua Fighter 5 in alta risoluzione con modelli dei personaggi, scenari, filmati e musiche completamente aggiornati.

Distruggi gli avversari: crea stanze private per un massimo di 16 giocatori e affronta gli avversari in partite di campionato a giorni, in tornei e tanti altre diverse tipologie di sfide online. Assisti in tempo reale agli altri incontri e comunica dal vivo grazie a un sistema di timbri speciale, mentre sul campo di battaglia la situazione si fa bollente!

Combattenti personalizzati: entra nel ring con uno dei 19 personaggi giocabili. Domina ciascuno dei loro stili di combattimento tra le tante modalità diverse, in solitaria oppure online.

L’esperienza completa: vivi la migliore esperienza di combattimento di Virtua Fighter 5 di sempre grazie alle classiche modalità come le partite classificate, la modalità Arcade, l’allenamento e le sfide offline mentre combatti per diventare la prossima leggenda del World Fighting Tournament!

Tieni d’occhio tutti i canali SEGA durante la prossima settimana per scoprire maggiori dettagli su come e dove scaricare Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown quando sarà disponibile dal 1° giugno 2021.

Fonte: SEGA

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.